Giovanili, Brescia vince il Trofeo del Garda U14 con Ilaria Nobilini

0

La selezione femminile bresciana vince il Trofeo del Garda 2014 con Ilaria Nobilini in rappresentanza del Millenium, che ci racconta la sua esperienza. La rappresentativa femminile della Leonessa d’Italia si è aggiudicata il Trofeo del Garda U14 battendo le altre tre formazioni che tutti gli anni partecipano a questo prestigioso quadrangolare a Verona. Dopo il combattuto 2-1 sul Mantova, è toccato alle padroni di casa subire un netto 3-0 con parziali mai in discussione, e una sorte analoga è toccata anche alla compagine trentina stracciata 3-0. La squadra bresciana guidata da Valentina Calzoni, Andrea Calzoni e Gianluca Populini, ha festeggiato sul gradino più alto del podio, seconda si è piazzata Trento mentre la medaglia di bronzo è andata a Mantova, e la rappresentativa di casa si è dovuta accontentare del quarto posto. Nel maschile la formazione bresciana si è piazzata in seconda posizione.

 

A far parte del team bresciano c’era anche una ragazza del vivaio Millenium: Ilaria Nobilini, classe 2000: «E’ stata un’esperienza bellissima – racconta Ilaria – perché mi sono confrontata con altre giocatrici che non conoscevo e altri allenatori. Le ragazze mi hanno accolto subito benissimo e ho fatto immediatamente nuove amicizie, tanto che sono uscita già con alcune di queste. Per quando riguarda il gioco, io sono praticamente sempre stata in banda, ma a Verona ho avuto anche la possibilità di giocare come centrale, ed è stata un’esperienza positiva anche se a dirla tutta sono più a mio agio come laterale. Gli allenatori ci hanno richiesto serietà e impegno, e le loro indicazioni sono state preziose e ho avuto modo di lavorare sui particolari, affinando alcuni dei miei colpi in attacco; ad esempio abbiamo lavorato sul mio pallonetto, per renderlo più incisivo e pericoloso per le avversarie. Un’esperienza che sicuramente porterò con me nel futuro! In ultimo ci tengo a ringraziare il Direttore Tecnico del Millenium Paolo Lancello, che mi ha ben consigliato all’inizio di questa avventura».

Il 7-8 Giungo 2014, la rappresentativa bresciana sarà chiamata a confermarsi anche al Trofeo delle Province che si disputerà a Como.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome