I disagi a Orio portano passeggeri a Montichiari. Prospettive di lavoro anche dal 12 maggio

0

La manutenzione del sistema radar Ils e le contemporanee cattive condizioni metereologiche hanno causato non pochi problemi all’aeroporto di Orio al Serio nella giornata di lunedì. Lo abbiamo anticipato ieri (leggi la notizia), in totale i voli cancellati o spostati sono stati parecchi. In tutto questo ci ha guadagnato il D’Annunzio.

Da Orio a Montichiari sono stati dirottati 6 voli passeggeri nella giornata di lunedì (delle compagnie Ryanair e Livingston) ed altri 3 nella notte, più 5 voli cargo. In totale fanno 14 voli: probabilmente tanti così in poche ore non ne sono mai decollati dal D’Annunzio. Qualche piccolo disagio c’è stato, legato soprattutto al poco preavviso e alla disponibilità di taxi per passeggeri, piloti e personale di volo che si sono affrettati a raggiungere lo scalo.

I disagi a Bergamo sono già stati risolti, ma presto, già dal 12 maggio, e per tre settimane, lo scalo sarà completamente chiuso per consentire il rifacimento completo delle piste. Tutti i voli passeggeri saranno dirottati a Malpensa, ancora da definire invece il destino dei voli merci. Solo Dhl avrebbe già deciso di volare da Montichiari, e per questo potrebbero stati approntati i lavori di adeguamento delle strutture di magazzino e delle apparecchiature di gestione delle merci. Ancora da definire come gestiranno l’emergenza altri grandi vettori. Ups però potrebbe dirottare i voli addirittura su Colonia.
(a.c.) 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome