Tolta tassa circolazione motorini, Rolfi (Lega): grande soddisfazione

0
Bsnews whatsapp

“Un’altra buona notizia per i lombardi dalla Giunta guidata dal governatore Maroni.” E’ il commento del vicecapogruppo regionale della Lega Nord, Fabio Rolfi sull’abolizione del bollo per i motorini con cilindrata fino a 50 cm3. La proposta di togliere la tassa di circolazione era contenuta in una mozione presentata il mese scorso dalla Lega Nord e che aveva come firmatario lo stesso consigliere Rolfi.

“L’iniziativa – afferma il rappresentante del Carroccio – ha un duplice obiettivo: ridurre la pressione fiscale e premiare chi utilizza mezzi di trasporto meno inquinanti. Oggi la Giunta Regionale non solo ha accolto le nostre richieste, ma ha fatto di più, prevedendo anche la restituzione dell’importo a chi, nel 2014, ha già provveduto al pagamento dell’imposta.”

“Si tratta di un provvedimento – continua Rolfi – che interessa circa 350 mila ciclomotori circolanti in Lombardia, utilizzati prevalentemente da giovani e anziani. Un’ulteriore boccata di ossigeno, in questo momento di crisi economica, che la Giunta Maroni è riuscita a mettere in campo nonostante i pesanti tagli al bilancio decisi dal Governo centrale.” 

 

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

  1. gli 80 euro in busta paga sono un a cag..a per voi,,,,,,,,,,,,,,inv ece 22 euro all anno per uno scuter e^ il massimo!!!!!!!ciciar u^ bla bla

  2. Io non vedro nessun 80 euro perchè non faccio parte della minoranza che avrà l’elemosina elettorale del pd, invece avendo il cinquantino la regione Lombardia mi fà risparmiare qualche soldo:
    Lega 1 – PD 0

  3. se mille euro all anno fanno schifo,,,figuriamoci 20,,,,,si 20 euro all anno!!!!!!???????alt ri che uno a zero!!!!a….e il bollo auto di salvini?????? e,,, quelli non sono 20 euro all anno!!!!!

  4. Evidentemente tu fai parte della minoranza che li beccherà(o forse sei solo un piddino tifoso)…la maggioranza degli italiani si beccherà solo la mega tasi e la tassa sui conti correnti e le rendite.

RISPONDI