Primo maggio al Museo: dalle 10, per tutto il giorno, è festa

0
BsNews.it: notizie gratis di Brescia e provincia
BsNews.it: notizie gratis di Brescia e provincia

Un primo maggio come non l’avete mai immaginato. Una giornata di sole, una festa insolita, da passare nello spazio verde nel cuore della città.
Dalle 10.00 alle 19.30 non stop, per un salto nella città antica, nell’antico giardino della domus per dedicarsi al proprio ben-essere: del corpo e della mente.

Una festa per tutti: grandi e piccini.
A loro, il nostro Futuro, il futuro della terra sono dedicati i laboratori per imparare a mangiare bene cucinando e divertendosi. Chef per un giorno? Con mattarello e mani in pasta per imparare a sfidare la mamma in cucina, ispirandosi, perché no!, agli usi dei nostri avi. Giocando e scoprendo le forme, i colori e la consistenza che possono avere i cibi che mangiamo.

Un pic-nic all’ombra della chiesa di San Salvatore, un plaid, due poltroncine. A piedi nudi nell’erba per godersi uno scenario senza pari, gustando quanto la nostra terra ci regala. Prodotti locali, di stagione, a chilometro zero, biologici, che potranno essere acquistati al mercato, in piazza del Foro. Voi ricordatevi di portarvi le posate!

E poi colui che ha saputo convincere i tre giudici di MasterChef, Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich, dell’eccellenza della sua tecnica e della sua visione culinaria: Federico Francesco Ferrero, che ci insegnerà come cucinare il cibo per eccellenza sinonimo di accudimento: il brodo. Uno show cooking d’eccezione a cui farà da contraltare un ‘eclettica food blogger di casa nostra. Viene dalla Franciacorta ed è Arianna Vianelli, per un appuntamento tutto ispirato al territorio, con le sue ricchezze enoiche ed artigianali, all’equilibrio di nutrienti, sapori e consistenze.

E Cena con me? E’ stata rimandata al 23 maggio.

Scopri tutto il programma di BRIXIA INVITA in allegato!

Musei aperti. Ingresso libero
Capitolium dalle 10.00 alle 18.00
Museo di Santa Giulia dalle 9.30 alle 19.30
Per informazioni:
CUP 030.2977833/834; [email protected]
www.bresciamusei.com

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome