Alfano a Brescia: “80 euro anche alle partite iva e meno burocrazia”

0

Nella giornata dedicata alla festa dei lavoratori, il Ministro degli Interni e presidente di Ncd, Angelino Alfano è arrivato a Brescia, accompagnato dal collega di Governo, Maurizio Lupi, per dettare la sua ricetta per uscire dalla crisi: “80 euro anche per liberi professionisti e partuite iva”. E’ questa, secondo il segretario di Ncd, la sfida che dovrà affrontare nei prossimi mesi l’esecutivo di Renzi. Ma non solo. Dal palco della Camera di Commercio dove si è tenuto l’incontro, Alfano ha parlato anche di alleggerimento della burocrazia. “I cittadini davanti all’oppressione burocratica cercano di eludere la norma – ha sentenziato il Ministro degli Interni – Se la legge lo permette una persona potrà realizzare qualcosa senza più chiedere autorizzazioni e aspettare risposte che arrivano in tempi biblici, ma semplicemente basterà il certificato di un professionista per procedere con l’investimento”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Si Alfano, avanti con le favole. E perchè gli 80 euro, che poi saranno meno, non li avete dati subito alle partite IVA??? Sei o non sei al Governo??? Avete già aumentato la TASI, avete tolto un sacco di soldi ai Comuni, che non potranno fare altro che aumentare le tasse locali e adesso venite qui con queste suonate. Ma basta per favore!

  2. Non sa nemmeno di essere al Governo. È imbarazzante!
    Ieri comunque è stato un grande flop, diciamolo che c'era pochissima gente!

  3. Stefano Saglia, altro alfaniano, è entrato nel consiglio di amministrazione di Terna. Rinunci all’indennità di carica e dia i soldi alle partite IVA!

  4. Per precisione: Saglia è stato proposto nel cda di Terna da Cassa Depositi e Prestiti, il suo presidente attualmente è Franco Bassanini ex-deputato,senatore ininterrotamente dal 1979 al 2006, e anche sottosegretario e ministro del PSI,PCI,PDS,PD. Inoltre il Bassanini è il marito di Linda Lanzillota ex dipendente della Camera dei Deputati, poi assessore alle finanze a Roma x 6 anni con Rutelli (deficit?), poi deputato di Margherita,PD,Scelta Civica, ex-ministra di Prodi. Attualmente è vicepresidente del Senato.

  5. caro bepi grazie per la precisazione: ennesima conferma che alla fine la meritocrazia va a farsi friggere e continuano a spartirsi i posti tra di loro. E il cosiddetto rottamatore che dice????

  6. Veramente caro grillino ne avrei molte anche sui vostri….ma a tempo debito….cmq di Saglia (ex-AN e ex-PDL) ex-deputato, ex-sottosegretario.E videntemente dopo l’ultima non elezione in parlamento deve cercarsi un altro reddito……metters i in proprio per fare il consulente energetico non sembra molto redditizio. Ma inoltre lui è il marito dell’avv. Paola Vilardi ex-assessore PDL a Brescia. Insomma di mollare proprio…..

  7. Veramente, io guarderei più vicno a casa nostra: in Cassa Depositi e Prestiti l’Amministratore Delegato è il brescianissimo Giovanni Gorno Tempini; ecco il suo ricco curriculum professionale:
    "Ha iniziato la carriera in JP Morgan nel 1987 nel settore del Trading Fixed Income. Dal 1992 al 2001 ha operato con diversi incarichi direttivi presso JP Morgan a Milano e Londra, con responsabilità nelle aree: mercato italiano, Trading Fixed Income, Trading mercati emergenti, mercati locali dell’Est Europa, Medio Oriente e Africa e Government Bond europei.
    Dal 2001 al 2005 è stato amministratore delegato e direttore generale di Banca Caboto (ora Banca IMI) e dal 2006 al 2007 responsabile della finanza e tesoreria di Banca Intesa S.p.A. (ora Intesa Sanpaolo S.p.A.).
    Dal novembre 2007 al maggio 2010 è stato direttore generale e consigliere d’amministrazione del gruppo Mittel, ricoprendo anche la carica di vicepresidente di Sorin S.p.A., di presidente di Hopa S.p.A. e di membro del consiglio di gestione di A2A S.p.A.".

    Capiscia mmè ? Mittel, Hopa ed A2a, ovviamente senza dietrologie di sorta. In bocca al lupo a Stefano Saglia: ha vinto un…Terna al lotto !

  8. Senza dimenticare i legami di Gorno Tempini con i Gitti ed i Bazoli…………pe r stasera finisco perché stanotte lavoro…io a Terna se mi assumessero andrei solo a fare il tecnico….e magari con più responsabilità diretta…..vabbé

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome