Polizia Locale e Loggia trovano un accordo: niente sciopero degli agenti per la Mille Miglia

11

Dalle parole ai fatti: l’amministrazione comunale mantiene la promessa e garantisce agli agenti che già a giugno verranno elargiti i 350-400 euro al mese per i primi mesi dell’anno. I successivi pagamenti verranno liquidati in busta paga a settembre e gennaio 2015. Sfuma così la minaccia della Polizia Locale di non effettuare ore di lavoro straordinario durante i giorni della Mille Miglia, che avrebbe causato enormi problemi allo svolgimento di tutte le operazioni legate a partenza e arrivo della corsa. 

Al di là del pagamento di quanto pattuito, gli incontri tra agenti e amministratori hanno portato al chiarimento tra le parti, con la garanzia che la Loggia terrà in grande considerazione, durante tutto il mandato, l’operato della Polizia Locale. Scongiurati dunque i timori di ridimensionamento del servizio.  

Giulio Squassina, sindacalista degli agenti per Funzione pubblica Cisl, commenta così sulle colonne di Bresciaoggi: «Il Comune ci ha chiesto che la liquidazione avvenga ogni quattro mesi, invece che trimestralmente come è stato fino ad ora e che quest’anno venga pagata a giugno, settembre e gennaio, mentre per l’anno prossimo e per quelli successivi, fino a quando questa amministrazione sarà in carica, il primo pagamento avverrà a maggio, compatibilmente con l´approvazione del bilancio».

(a.c.)

Comments

comments

11 Commenti

  1. 350,00 – 400,00 euro in più al mese !!! Ma quanto prende normalmente un Vigile Urbano in un mese per stare normalmente in ufficio e poco per strada ??? 400,00 euro è quello che prende un ragazzo precario per un part-time al mese a 20,00 ore a settimana !!! E invece ai VIGILI URBANI un aumento di 350,00-400,00 euro al mese !!! Ecco perchè le casse del Comune vanno sempre male !!!

  2. lo stipendio dei vigili non è troppo altro in termini assoluti, ma è sicuramente troppo alto se paragonato a quello degli altri statali (1150 euro al mese).

  3. More solito, nel pubblico impiego manca il conflitto di interessi tra dipendenti e ” datore di lavoro” per cui i politici elargiscono a piene mani denaro non loro, avendone giovamento in termini di consenso delle categorie beneficiate. Questa amministrazione e’ di pasta frolla: invece di pretendere dai vigili un servizio di qualita’, sbraca e li copre di denaro. Avrebbe dovuto precettarli sia in occasione della Mille Miglia che, in tempi normali, pretendendo che facciano anche servizio notturno. Il tempo del corporativismo e’ finito con la fine del tempo delle vacche grasse.

  4. PRETENDERE ? Secondo voi questa giunta e questo sindaco pretendono qualcosa ? PASTA FROLLA non è niente per …. del bono, fenaroli, castelletti, e ex sindacalisti vari !!! Secondo voi questi personaggi si sanno imporre e far lavorare gli impiegati comunali e i vigili urbani !!!!???? Sapete quante ore di lavoro fa effettivamente un normale impiegato comunale ??? Uno schifo !!!!!

  5. Vediamo un po’:
    1) i vigili prendono circa 1.250,00 Euro al mese, non mi sembrano una cifra strepitosa;
    2) i vigili fra gennaio e marzo hanno fatto delle straordinarie e vantano arretrati per circa 350,00-400,00 Euro;
    3) il Comune è venuto ad un accordo per pagare a giugno gli arretrati e tra settembre e gennaio i successivi pagamenti.
    Mi piacerebbe saper cosa dovrebbe PRETENDERE il Comune … forse che la Polizia Locale faccia le straordinarie gratis?

  6. Non serve che facciano lo straordinario, basta che facciano l\’ordinario. A Madrid ci sono, in proporzione, meno vigili che a Brescia, ma ovunque si vada si vedono per strada, attenti, cortesi e solleciti. A Brescia….

  7. Non serve che facciano lo straordinario, basta che facciano l\\\’ordinario. A Madrid ci sono, in proporzione, meno vigili che a Brescia, ma ovunque si vada si vedono per strada, attenti, cortesi e solleciti. A Brescia….

  8. Nessuno và mai il mattino fra le 07,30 e le 08,30 (ORARIO DI MASSIMO TRAFFICO E INTASAMENTI DAVANTI ALLE SCUOLE ….) a vedere quante auto dei VIGILI URBANI sono davanti ad un noto bar di BRESCIAUNO – VIA ERITREA … bar gestito da siciliani – dove i vigili urbani, ma non solo, si fermano a bere il caffè, leggere il giornale, discutere fra loro, fumarsi una sigaretta mentre davanti alle scuole ci sono intasamenti da SUV ??? Certo è facile in quegli ambienti segnare le STRAORDINARIE !!
    CUCUUUUU !!!!!

  9. IO vivo in san Faustino proprio vicino al comando dei vigili urbani …… di solito davanti al comando ci sono parcheggiate 3 o 4 macchine ma tutti i vigili sono dentro negli uffici del comando ….. CI SIAMO SEMPRE CHIESTI TUTTI A FAR CHE COSA se i problemi sono sulla strada ??? E’ sotto gli occhi di tutti l’ ultimo sfacelo di Via San Faustino dove ignari FRUTTIVENDOLI PAKISTANI, MAROCCHINI, ecc espongono la loro merce in cassette esterne al negozio occupando anche 3-4 METRI DELLA STRADA e DEI MARCIAPIEDI e tenendo come magazzino delle loro mercanzie FURGONI SGANGHERATI pieni di tutto e spesso vendendo direttamente le loro mercanzie sopra i furgoni !!! EPPURE i VIGILI URBANI se ne stanno al caldo in ufficio a poche decine di metri …. in via san Faustino e naturalmente QUESTE COSE NON LE VEDONO !!! Che schifo …… STRAORDINARI ?????

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome