500 Miglia Touring, domani l’arrivo in piazza Vittoria

0
Un momento dell'edizione dello scorso anno della 500 Miglia Touring a Brescia
Un momento dell'edizione dello scorso anno della 500 Miglia Touring a Brescia

La pioggia non ha arrestato il rombo dei motori della “500 Miglia Touring”, la manifestazione di vetture storiche partita da Brescia il primo maggio, che venerdì mattina ha lasciato il cuore di Novara in direzione di Casalbeltrame dove i sessanta veicoli hanno fatto sosta per una visita d’eccezione al museo etnografico L. Civel offerta dall’ATL di Novara. Dopo la tappa culturale i veicoli hanno attraversato la pianura diretti alla volta del Lago d’Orta fino alla sosta nella meravigliosa piazza di Orta San Giulio, uno dei più spettacolari borghi d’Italia.

Da sempre attenta alle meraviglie del territorio la “500 Miglia Touring” ha salutato le sponde del Lago Maggiore per poi fare tappa presso i meravigliosi spazi di Palazzo Estense a Varese dove i partecipanti hanno potuto apprezzare i Giardini e le sale della meravigliosa residenza barocca grazie alla collaborazione con l’ufficio di promozione del territiorio e del Comune di Varese. Passione e Territorio è il motto della “500 Miglia Touring” che anche in questa sua 16a edizione ha voluto regalare ai partecipanti una tappa indimenticabile. Dopo la visita al palazzo le vetture si sono dirette lungo le sponde del Lago di Como per la sosta notturna a Montano Lucino.

Sabato 3 maggio le vetture sono quindi ripartite per la terza giornata dell’evento che porterà il serpentone di vetture in Trentino per la visita al MUSE e la sosta a Trento in piazza Dante. Le vetture sono attese domenica sera a Brescia in piazza Vittoria.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome