Città, da lunedì sono aperte le iscrizioni agli asili nido per i lattanti

0

Da lunedì 5 a venerdì 30 maggio sono aperte le iscrizioni agli asili nido comunali per i bambini lattanti nati dal 1/09/2013 al 31/05/2014. Le famiglie potranno scegliere il nido comunale preferito e, volendo, effettuare anche l’opzione "tutti i nidi" alla cui graduatoria si attingerà per inserire i bambini nei posti comunali che si rendessero vacanti con l’esaurimento delle liste d’attesa.

La richiesta di iscrizione agli asili nido comunali per i bambini lattanti può essere effettuata on line collegandosi al sito internet del Comune di Brescia all’indirizzo www.comune.brescia.it compilando il formulario nella specifica pagina web. Si consiglia di seguire scrupolosamente le istruzioni, inserendo correttamente nell’apposita scheda tutti i dati richiesti che sono obbligatori ai fini della valutazione dei requisiti e dei criteri per la formazione della graduatoria presso il nido scelto.

Le graduatorie vengono compilate dal Settore Prima Infanzia sulla base dei criteri previsti dal vigente Regolamento degli asili nido comunali disponibile sul sito web del Comune. Nella redazione della graduatoria si terrà conto per esempio della composizione del nucleo familiare come risulta dallo stato di famiglia, l’attività lavorativa svolta dai genitori, la residenza o la sede di lavoro nell’area in cui è ubicato l’asilo prescelto. A seguito del regolamento di cui sopra viene privilegiata l’assegnazione di punteggio ai nuclei familiari (come risulta dallo stato di famiglia anagrafico) in cui entrambi i genitori lavorano a tempo pieno e/o part time.

Per ogni ulteriore informazione e chiarimento si può contattare telefonicamente il Settore Prima Infanzia del Comune di Brescia ai n. 030/2977634- 030/2977850 – 030/2977310 – oppure consultare il sito internet www.comune.brescia.it. Informazioni possono essere chieste anche via mail all’indirizzo [email protected]. I nidi comunali che possono accogliere i bambini lattanti sono : Girasole, Mondo del Colore, Cucciolo, Girotondo, Giostra, Primavera e Arcobaleno.  

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome