Il Comune di Brescia cerca volontari per la Festa della musica

0

Il Comune di Brescia – con una nota – fa sapere di cercare volontari che c aiutino a organizzare al meglio la Festa Europea della Musica del prossimo 21 giugno. Sul sito ufficiale (http://festadellamusica.comune.brescia.it) è aperta la campagna di reclutamento di personale volontario che supporti l’organizzazione e la buona riuscita dell’evento. I requisiti sono due: avere un’età compresa tra i 18 e i 99 anni e un incontenibile amore per la musica e lo spettacolo.

L’ evento, annunciato pubblicamente nel mese di marzo, coinvolgerà quest’anno per la prima volta tutta la città. Il prossimo 21 giugno Brescia sarà sede di una festosa e organizzata invasione di musicisti e performer di ogni genere (naturalmente musicale) che troverà ospitalità e visibilità su una decina di palchi, allestiti a cura del Comune e degli sponsor della Festa, nel centro storico e in altre località urbane.

Oltre ai palchi, ci saranno numerose e inusuali location per un programma che prevede decine di concerti con l’alternanza di centinaia tra musicisti, artisti, cantanti ed ensemble di ogni stile e genere musicale. Il calendario sarà comunicato ufficialmente entro la prima metà di maggio. L’adesione della città di Brescia all’importante manifestazione europea – nata in Francia negli anni Ottanta e che nel 2014 festeggia i vent’anni della sua fondazione – è stata salutata da un riscontro di musicisti senza precedenti. Pensando alla necessità di assistere adeguatamente gli artisti e promuovere le numerose performance indirizzando e informando il pubblico, l’organizzazione della Festa ricerca volontari che desiderino affiancare artisti e musicisti, occupandosi del dietro le quinte delle performance, parte fondamentale per la realizzazione di una manifestazione così articolata.

I volontari lavoreranno in un team giovane e dinamico, a stretto contatto con i musicisti, occupandosi della loro accoglienza, contribuendo al coordinamento dei concerti e mettendo esperienza ed entusiasmo al servizio della buona riuscita dell’evento. Gli interessati a partecipare possono avanzare la propria candidatura compilando il form online sul sito web della manifestazione: http://festadellamusica.comune.brescia.it alla pagina dei volontari.  

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome