Tip Ventures: a Brescia nasce il portale dedicato al Crowdfunding

0

Una grande novità è in arrivo nel mondo del crowdfunding italiano ed europeo e avrà sede proprio a Brescia, al Talent Garden di via Cipro.

Il 9 maggio infatti apre i battenti Tip Ventures: Il gestore di portali di Crowdfunding che, unico in Italia nel suo genere, permetterà a chi propone un progetto di scegliere se offrire una ricompensa o una quota societaria ai finanziatori/donatori, ovvero scegliere tra il Reward Based e l’Equity Based.

TIP Ventures è focalizzata al 100% sulla creazione d’impresa: i progetti prima di venire accettati saranno selezionati da un team di esperti e non sarà possibile far partecipare alle raccolte fondi i progetti personali come la scrittura di un libro o una lista nozze.

La prima piattaforma ad essere lanciata è TIP Reward, che segue il modello del Reward Based Crowdfunding e consente a persone (o società) con fantastiche idee innovative di ricercare fondi per finanziare i primi passi della propria impresa (la prototipazione di un prodotto, la costituzione di una società, ecc).
Questo modello non prevede un ritorno economico per i sostenitori bensì una ricompensa simbolica.

"Tip Ventures sarà l’unico portale italiano ad offrire la possibilità di scegliere tra reward ed equity", ha dichiarato Matteo Masserdotti, founder di Tip Ventures. "Il 9 maggio lanciamo Tip Reward, il portale dedicato al finanziamento in modalità ‘ricompensa’, a cui potranno accedere tutti gli imprenditori che hanno un’idea da realizzare, questo è il primo passo da dare per creare la propria impresa". 

Tra poche settimane sarà pronto Tip.equity le ultime autorizzazioni da parte di Consob per l’equity, un’occasione importante per le Startup Innovative che potranno raccogliere capitali offrendo in maniera facile le partecipazioni al proprio capitale sociale. Il portale ha già iniziato a raccogliere i primi progetti con un’offerta speciale: i primi 10 progetti approvati non dovranno pagare la commissione.  Chi vuole proporre il suo progetto può quindi farlo fin d’ora all’indirizzo http://reward.theingproject.com/

Il portale sarà ufficialmente presentato durante l’assemblea annuale dei  Giovani dell’Associazione industriale bresciana il 9 maggio e sarà raggiungibile all’indirizzo http://reward.tip.ventures 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome