Oltre 50 colpi in appartamenti tra Brescia e Monza: arrestata banda di rom

18

Brescia, Monza, Milano, Lecco e Bergamo: in tutte queste province hanno svaligiato senza sosta appartamenti. Ma ora la banda è stata fermata. Come scrive il Giornale di Brescia i cinque, tutti di etnia Rom e residenti in campi nomadi in Brianza, sono stati arrestati in un blitz dei carabinieri del Comando provinciale di Milano. L’indagine è durata 6 mesi ed è stata coordinata dal sostituto procuratore della Repubblica Salvatore Bellomo. Dalle prime ricostruzioni gli inquirenti hanno stimato che la banda abbia messo a segno oltre 50 colpi. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

18 Commenti

  1. 50 famiglie ITALIANE a cui è stata tolta la tranquillità oltre magari ai risparmi di una vita….e la chiamano "microcriminalità". Un sentito grazie ai buonisti che difendono questa gente.

  2. 50 colpi…quelli denunciati….poi ci sono i vecchietti che non denunciano….questa gentaglia deve essere spedita….ma avete visto i parcheggi dei supermercati o dei parchi pubblici…ci sono i camper di rom che girano da un parcheggio all’altro…devono essere mandati fuori dalle b….e!!!!

  3. Se tutti i pm indagassero a fondo come in questo caso sulle bande di rom invece di fare politica contro i partiti "avversari"….

  4. Quindi ci sarebbero PM che si dedicano alla "politica giudiziaria" contro partiti avversari, non persone, anzichè dedicarsi ad indagare sulla criminalità più o meno organizzata. Veramente esiste ancora l’obbligatorietà dell’azione penale, E poi il diritto penale che si occupa di "me e di te", persone fisiche, a differenza del diritto civile che si occupa "del mio e del tuo". Ma la propaganda berlusconiana fu più potente, negli ultimi vent’anni, di un ordigno nucleare. Purtroppo.

  5. Seh.. vi piacerebbe! Così i vostri beniamini sarebbero liberi di fare i loro sporchi affari più di quanto non lo facciano gia senza la minima preoccupazione.

  6. Lo so, a te invece che i rom ti piace quando certe toghe arrestano qualche onesto pensionato di 70 anni con il pallino dell’indipendenza salvo poi lasciarlo andare dopo una settimana perchè nel frattempo l’inchiesta si è rivelata una burattinata. Onore invece alla procura di monza che indaga a 360 gradi, che del resto la criminalità sia mafiosa che rom la combatte davvero per non parlare dell’inchiesta sul sistema pd sesto-penati….non come in altre procure dove per indagare sul pd deve intervenire qualche miracolo.

  7. I rom rubano???Ma da quando ???Se Vi sentono i sinceri democratici Vi accusano di apologiadirazzismo e di fascismo….Non lo sapete che i rom vivono riparando pentole di rame???per fortuina che adesso arriva Renzi e sistema tutta la situazione. Gli dà la cittadinanza Italiana….

  8. certo come no, sono talmente italiani che al 90% provengono tutti da romania e bulgaria. Coccola non è che il razzista sei tu e confondi i tuoi amici rom con i tuoi amici sinti?

  9. Segnalo che l’albanese assassino che aveva ammazzato un altro albanese a brescia nel 2007 e che era scappato già una volta di galera a parma è nuovamente scappato dal carcere di palermo…..speriamo che suoni il campanello del difensore dei migranti che infesta questo sito.

  10. I rom arrestati sono italiani, come il 60/70 % dei rom in Italia. A me non me ne frega nulla della loro nazionalità, sempre delinquenti sono, ma siccome agli scacalli interessa solo la nazionalità….. tocca voi coccolarveli, sono della vostra parte. Buone coccole !

  11. Vedo che ti interessa proprio la nazionalità dei delinquenti, é la tua passione/ossessione. Il cognome in ogni caso non significa proprio nulla. Non hai altri interessi nella vita?

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome