So casual: tra i vincitori anche il letto Comoda.mente del bresciano De Santis

0

Sono stati proclamati i vincitori di So Casual, il venticinquesimo contest lanciato da Formabilio.com, la piattaforma di design partecipato che promuove i progetti di designer e aspiranti tali attraverso concorsi online.

Tra i 212 progetti candidati al concorso, è risultato di nuovo tra i vincitori Daniele De Santis, architetto bresciano, classe 1981, progettista di Comoda.mente. Daniele, infatti, era risultato anche tra i vincitori di Passepartout, uno dei precedenti contest lanciati da Formabilio, con il progetto EQUILIBRIO 2.0. Comoda.mente è una testiera da letto composta da una mensola in legno e da 6 cuscini dotati di asole che ne permettono l’inserimento nei poggiaschiena. L’ordine è personalizzabile, a seconda di come si vuole colorare il letto della propria camera.

Nato nel 1981 a Brescia, città dove tuttora vive e lavora, Daniele si definisce un inguaribile curioso, caratterizzato da una forte attrazione per tutto ciò che è oggettivamente bello. Dopo la maturità scientifica, si trasferisce a Venezia e nel 2005 si laurea in

Architettura allo IUAV. Dal 2007 lavora come libero professionista, prevalentemente in campo museografico e nel settore dell’allestimento. L’interior design e la computer graphics sono due passioni parallele che gli consentono di dare libero sfogo alla sua creatività. L’approccio di Daniele all’architettura e al design è ordinato e silenzioso poiché crede che in un buon progetto queste due discipline debbano sparire per dar voce a spazio, materia e funzione. Obiettivo del contest So Casual era la progettazione di arredi e complementi d’arredo utili nella vita di tutti i giorni in cui il comfort e la funzionalità sono intimamente legati allo stile e al buon gusto.

Assieme a Daniele De Santis, Formabilio ha premiato anche Guido Bellucci, giovane designer di Siena e progettista di Rina e Alessandro Damin, giovane designer di Torino e progettista di Polsino.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome