Adunata nazionale degli Alpini, Brescia non mancherà

0

Sono già ovunque, hanno già iniziato a creare il clima di accoglienza e festosa amicizia che li ha resi celebri. A centinaia le avanguardie degli alpini bresciani hanno già predisposto i campi a Pordenone.

Sarà Pordenone ad ospitare l’87ª Adunata Nazionale degli Alpini e Brescia non mancherà all’appello. Tra le Sezioni Ana di Brescia, Salò/Monte Suello e Valle Camonica, si parla di oltre duecento Gruppi e circa ventitremila iscritti. Tutto parte questa mattina con l’alzabandiera ufficiale e, scrive il Giornale di Brescia, alle 11, al parco Galvani, sarà inaugurata la Cittadella degli Alpini, un percoso-rassegna allestito dal Comando Truppe Alpine. Sabato ci saranno oltre duecentomila per la festa, mentre Domenica, la grande sfilata, che durerà quasi tutta la giornata, dalle 9 del mattino sino al tramonto: i bresciani sono attesi sotto le tribune tra le 15.30 e le 16. Sfileranno prima la Sezione di Salò, poi quelle di Brescia e di Valle Camonica. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. In pratica quella degli alpini in congedo (ricordiamo che si era obbligati) è una battaglia persa in partenza: negli ultimi 20 anni si sono impegnati per il voto agli italiani all’estero (vedere come è stata congegnata ed applicata, eletti e brogli), in pratica meridionalizzazione dell’esercito (completata)…sosta nzialmente dei collaborazionisti. Poi si lamentano perché gli iscritti diminuiscono,vabbé

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome