Aref in musica: domenica l’appuntamento mensile con la musica contemporanea

0

Domenica 11 maggio alle ore 18 a SpazioAref, Aref in musica ospita Alina Marazzi, regista, Manlio Milani, presidente dell’Associazione Casa della Memoria, e Mauro Montalbetti, compositore e curatore della rassegna, per un incontro intitolato Il sogno di una cosa: teatro musicale, memoria, resistenza civile, dedicato all’opera lirica che debutta al Teatro Grande di Brescia il 9 maggio, giorno della memoria dedicato alle vittime del terrorismo interno e internazionale, e delle stragi di tale matrice.

Prodotta dalla Fondazione del Teatro Grande, coprodotta dalla Fondazione I Teatri di Reggio Emilia e in collaborazione produttiva con il Piccolo Teatro di Milano e IED, l’opera Il sogno di una cosa è realizzata in occasione del 40° anniversario della strage di Piazza della Loggia ed è un lavoro dalla doppia importanza: civile, per la commemorazione dell’anniversario, e artistico, per la scelta di investire nella produzione di una nuova opera contemporanea di un artista italiano.

Questo incontro chiude l’edizione 2014 di Aref in musica, che quest’anno ha proposto una riflessione sulla musica colta degli anni ‘60 e ’70 e sugli autori protagonisti a vari livelli della lotta politica di quegli anni, e dato spazio a sperimentazioni e ricerche attuali, che guardano alla cultura e in particolare alla musica contemporanea come ad un esempio significativo di “nuova forma di Resistenza”.

L’ingresso è libero, ma con prenotazione obbligatoria inviando una e-mail a [email protected] o chiamando lo 030.3752369.

Aref in musica
SpazioAref – Spazio per l’arte dell’Associazione Rizzi e Ferrari
Piazza Loggia 11/f www.aref-brescia.it info@aref-brescia. it
030. 3752369
333.3499545 – 339.1000256

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome