Il Quartetto d’archi inaugura i concerti del Conservatorio al Teatro Grande

0

Avrà inizio oggi, lunedì 12 maggio, nel Salone delle Scenografie del Teatro Grande la rassegna “I Concerti del Conservatorio al Teatro Grande” promossa dalla Fondazione del Teatro Grande in collaborazione con il Conservatorio Luca Marenzio di Brescia.

L’iniziativa, giunta alla sua quinta stagione, si inserisce tra i rapporti e le collaborazioni attivate dalla Fondazione con alcune istituzioni emblematiche del territorio per valorizzare la creatività giovanile. La rassegna vedrà impegnati i migliori studenti del Conservatorio Luca Marenzio di Brescia in quattro concerti che si svolgeranno nel Ridotto del Teatro Grande nei mesi di maggio e giugno. I concerti di quest’anno saranno tutti accomunati dalla scelta di esecuzioni d’insieme che non prevedono la presenza del pianoforte.
Il primo appuntamento della rassegna, è dedicato al Quartetto d’archi e vedremo impegnati gli studenti della classe di quartetto del prof. Luca Morassutti: Giulia MARCOMINI e Silvia MUSCARà (violini), Francesca MORESCHI (viola) e Michele TAGLIAFERRI (violoncello) si esibiranno in un programma con musiche di Mozart e Mendelssohn Bartholdy.
La partecipazione ai concerti della rassegna I Lunedì del Conservatorio al Teatro Grande è gratuita previo ritiro di un coupon d’ingresso e fino ad esaurimento posti. I coupon saranno in distribuzione il giorno dell’evento a partire dalle ore 17.30 all’ingresso del Teatro.

I prossimi concerti sono previsti per martedì 27 maggio, martedì 3 giugno e lunedì 9 giugno.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome