L’acqua resta puzzolente, ma il lago di Garda torna balneabile

0

A distanza di due giorni è già stata revocata l’ordinanza che vietava la balneazione nelle acque del lago di Garda. Il divieto era stato posto per motivi precauzionali dopo che in molti cittadini avevano lamentato il cattivo odore proveniente dall’acqua e causato dalla marcificazione delle alghe. Lunedì pomeriggio l’Asl ha emanato i risultati delle analisi sui campioni d’acqua prelevati dal lago e, data l’assenza di tssicità, l’ordinanza è stata revocata.

Resta comunque il problema della puzza e il colore poco invitante dell’acqua, anche se le pioggie che dovrebbero cadere nella notte tra lunedì e martedì si sperano che spazzino via le alghe e ridonino alle acque del Garda il loro appeal.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome