Sull’amicizia. Barbara Pizzetti in scena a Castrezzato

0

Proseguono gli eventi dell’ XI ed. di "Un libro, per piacere!", rassegna di letture e incontri con l’autore organizzata dal Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano, con una serata dedicata al tema dell’amicizia, un excursus che si inserisce perfettamente nel leitmotiv che unisce gli appuntamenti di questa edizione: Legàmi.

Barbara Pizzetti, accompagnata dalle musiche di Alessandro Costantini, al piano, e di Igor Masia, al clarinetto, leggerà alcune fra le più belle pagine dedicate al sentimento antico e irrinunciabile dell’amicizia, senza il quale "[…] se un uomo salisse in cielo e contemplasse la natura dell’universo e la bellezza degli astri, la meraviglia di tale visione non gli darebbe la gioia più intensa, come dovrebbe, ma quasi un dispiacere perché non avrebbe nessuno a cui comunicarla". (Cicerone – "De amicitia"). Quindi una lettura anche per ripensare alla bellezza e alla forza dell’amicizia, sentimento prezioso.

Barbara Pizzetti, Alessandro Costantini e Igor Masia saranno alla Biblioteca Comunale di Castrezzato, martedì 13 maggio alle ore 21.00

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome