Passo del Tonale, oltre 500 gli interventi della Polizia di Stato sulle piste

0

Nei giorni scorsi è terminata la stagione sciistica 2013/2014 che ha visto l’impiego di personale della Polizia di Stato presso le più importanti stazioni sciistiche italiane. Nel Distaccamento sciatori del Passo del Tonale, appartenente al “Comprensorio Adamello Ski”, sono stati impiegati cinque operatori della Polizia di Stato che intervengono non solo per assicurare il rispetto delle regole sulle piste da sci ma anche in caso di incidenti, calamità naturali e per ogni necessità di soccorso.

 

Sono stati 519 gli interventi di varia natura operati sulle piste tra i quali si ricorda quello del 5 gennaio in cui il distacco di una valanga ha coinvolto due cittadini tedeschi. Grazie all’utilizzo della motoslitta gli operatori sono riusciti a raggiungere i due stranieri nel giro di pochissimi minuti, prima che il sole calasse e l’intervento divenisse più difficoltoso.La tempestività dell’intervento si è rivelata fondamentale anche in occasione di un cittadino ceco colto da infarto. L’uomo è stato raggiunto celermente dai poliziotti con lo zaino per la rianimazione e lo stesso mezzo ha permesso inoltre il trasporto sul posto, in tempi brevissimi, del personale medico.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome