Smart Meetings: giovedì al San Barnaba l’incontro con Michele Melis

0

Giovedì 15 maggio alle 18 si tiene il sesto e ultimo incontro degli Smart Meetings all’Urban Center di via San Martino della Battaglia 18. Il seminario è aperto a tutti i cittadini che vogliono capire come sarà la città del futuro e quali siano i caratteri di una “città intelligente” con esempi concreti delle città in evoluzione, in Italia, in Europa e nel mondo.

Si tratta di un’occasione per parlare in modo comprensibile delle sfide e delle opportunità che la tecnologia offre alle città e ai cittadini, con un occhio di riguardo per Brescia, realtà in forte fase di trasformazione.

Ospite della serata Maurizio Melis, con un intervento dal titolo “Le 4 C per costruire una Smart City. Consumi, connettività, cultura, community.” In particolare Melis ci introduce al concetto di Smart City: perché e in quale contesto politico, sociale ed economico nasce, quali sono le sue finalità e quali prospettive offre ai cittadini, alle imprese e alle istituzioni. Le città del futuro raccontate dalla voce radiofonica che dal 2011 raccoglie le testimonianze di protagonisti del nostro tempo coinvolti nella costruzione di un nuovo futuro per le città e i cittadini.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome