Acli, i 72 circoli di Brescia e provincia riuniti per parlare di lavoro e giovani

0

Anche quest’anno i 72 Circoli Acli della provincia di Brescia dedicheranno un’intera giornata alla riflessione sul cosa significa essere e fare le Acli oggi. I presidenti dei circoli si riuniranno sabato 17 maggio al centro Sassabanek di Iseo per confrontarsi e trovare nuove modalità per concretizzare anche oggi le storiche fedeltà dell’associazione ai lavoratori, alla democrazia e alla Chiesa.

Due i temi che saranno al centro della riflessione: lavoro e giovani. La forza (del) lavoro è un progetto delle Acli Provinciali di Brescia per riportare il lavoro al centro della vita associativa e dell’azione sociale del movimento. "Nonostante le rapide trasformazioni della società e del mercato, il lavoro resta un aspetto fondamentale nella vita delle persone, capace di esprimere se stessi e la propria dignità. – si legge nella nota – La nostra azione si fonda sulla volontà di restituire valore e significato al lavoro, condividendo ideali, creando un pensiero comune, costruendo relazioni e reti, promuovendo azioni concrete. Il progetto si sviluppa su tre piani: pensiero e azione culturale; sportelli lavoro; opportunità di lavoro occasionale".

Oltre alle proposte e agli stimoli che saranno fatti dalla Presidenza provinciale, molto spazio sarà lasciato per i lavori di gruppo e per il confronto tra i circoli stessi.

Comments

comments

LEAVE A REPLY