Abitazioni, parcheggio e circolo della vela: mezza Campione di nuovo sotto sequestro

0

Tutto da rifare. Mezzo paese è in attesa di ricevere la Guardia di Finanza con i sigilli del sequestro, esattamente come avvenne la scorsa estate. Campione del Garda torna a tremare, e lo fa proprio all’approssimarsi della stagione turistica.

Un anno fa su ordine della Procura di Brescia furono posti sotto sequestro gli edifici del Circolo della Vela, il parking e le abitazione realizzate da Coopsette. Il Collegio del Riesame annullò il sequestro dopo pochi mesi, annullamento contestato dalla Procura e finito sul tavolo della Cassazione. I giudici della Cassazione, dopo aver ritenuto serio e attendibile il lavoro del Pm Silvia Bonardi, rimandarono tutto al Collegio del Riesame, che ieri ha deciso di sequestrare nuovamente gli edifici. Le motivazioni sono le stesse dell’anno scorso: presunto reato di edificazione abusiva e forte rischio idrogeologico.

Ville (non quelle già vendute), parcheggio (solo la metà non di proprietà del Comune, pare), Circolo, chiosco e opere portuali: in settimana tutto tornerà sotto sequestro. 
(a.c.)

Comments

comments

LEAVE A REPLY