Un Bigio di cartone per salutare la Mille Miglia

10

Anche nel giorno di festa dell’arrivo delle Mille Miglia, per la prima volta di domenica, si infiamma la polemica per il Bigio. A gettare benzina sul fuoco ci hanno pensato gli attivisti del "Club Forza Silvio" di Brescia.

Intorno a mezzogiorno i fedelissimi di Silvio Berlusconi sono giunti in piazza con un "bigio" di cartone alto un paio di metri, e l’hanno posizionato sul piedistallo allestito per quello vero. Giusto il tempo di fare alcune foto, con tanto di lenzuolo preparato per l’occasione, poi la finta statua è stata rimossa. La provocazione arriva dopo che anche il ministro Dario Franceschini si è espresso contro il riposizionamento della statua (leggi la notizia), parere che ha scatenato le ire di Fratelli d’Italia e Viviana Beccalossi (leggi la notizia) e poi anche di Mario Labolani che inoltre ha annunciato la decisione di presentare un esposto alla Corte dei Conti contro il sindaco, per chiedere che i cittadini siano indennizzati dei 500mila euro spesi per il ritorno del Bigio in piazza. 

Nel frattempo su Bresciaggi si riporta che Emilio Del Bono ha dato mandato a sui avvocati di intervenire contro i gestori della pagina Facebook "Free Bigio" per alcuni post da lui ritenuti offensivi.
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

10 Commenti

  1. Bene …. han fatto bene …… pur essendo una elettrice da sempre A SINISTRA, mi chiedo cosa c’ entri l’ ARTE con la politica ??? Sarà bello il BIGIO … sarà brutto ??? Che importa ? l’ arte è arte, ma quando si ha a che fare con posizioni che vengono dal PIU’ BIECO SINDACALSIMO di sinistra …. allora si perde il lume della ragione !

  2. Sai com’è, ai nostalgici di una delle più miserabili pagine della Storia di un regime miserabile come quello fascista/monarchico, forse bisogna lasciare qualcosa con cui sfogare il loro onanismo perverso; l’insegna di un caffè è comunque meno invasiva di una grossa statua e, di per sé, la parola "impero" è un po’ meno impudica de "l’era fascista".

  3. Il Caffè Impero, mitico e storico ritrovo dei bresciani di un tempo dai roncari agli imprenditori di spicco, è stato chiuso più di un anno fa. Ma basta girare in centro per leggere l’apocalissse delle imprese commerciali di una zona un tempo fiore all’occhiello della storia e della tradizione bresciana. E’finita, inutile illudersi e raccontare balle su balle.

  4. ma chissenefrega del bigio xxx can! ma come fate ad agitarvi per questa fuffata apocalittica. pensate alla gente che non ha lavoro e ai negozi che chiudono piuttosto di perdere tempo dietro ad una statua di una checca. ma quelli di forza italia questi problemi non ne hanno…grandi avvocati figli di papa’.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome