Bloccati due sfratti in città, Diritti per tutti chiede l’uso provvisorio della Tintoretto

0

"No agli sfratti, no al piano casa di Renzi e Lupi". Con questo slogan ieri mattina  c’è stata una mobilitazione a Brescia nell’ambito della campagna contro il Decreto Lupi ed in particolare l’art 5. Due picchetti in città, in via Monte Ortigara 35 ed in via Vittime d’Istria a san Bartolomeo, hanno bloccato altrettanti sfratti. Mobilitati in tutto circa cento persone. Nel primo caso era coinvolta una famiglia pachistana con 4 figli minorenni: Mohammed, il padre, è stato licenziato dall’azienda dove lavorava da 8 anni; abita in un edificio fatiscente di proprietà di una holding che opera nel settore immobiliare e della finanza. A livello locale l’Associazione Diritti per tutti rilancia alcune proposte per affrontare l’emergenza sfratti: utilizzo dei 195 appartamenti della Torre Tintoretto per assegnazioni temporanee a famiglie sotto sfratto in attesa dell’assegnazione definitiva ALER; utilizzo degli appartamenti comunali che recentemente l’Amministrazione intendeva alienare ma che sono rimasti invenduti e che sono bisognosi di piccola manutenzione; realizzazione di centri per l’emergenza abitativa in uno dei tanti edifici pubblici o privati sfitti ed inutilizzati, attraverso la requisizione o convenzioni con le proprietà.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Si’ agli sfratti e si’ ad un’assegnazione temporanea (12 o 24 mesi) di case sfitte di proprieta’ comunale o grandi gruppi privati. L’assegnatario ha il dovere di provvedere alla manutenzione dell’abitazione. In caso di incuria o degrato l’abitazione viene tolta all’assegnatario. Un qualcosa del genere non puo’ essere pensato?

  2. Fai sacrifici per una vita fai la casa e poi … La lasci ai tuoi figli che seguendo il tuo esempio di formichina a loro volta se la son fatta e allora la affittano a una famiglia di stranieri con 4 figli ( si perché 4 lo fan solo loro) e poi non ti pagano l'affitto e tu te lo pigli in culo !! Però l'IMU e balle varie te le fan pagare lo stesso … W la proprietà privata e chi la tutela !!

  3. il governo punisce chi ha una casa propria con le varie tasse e fa beneficienza con chi non risparmia a scapito della collettività

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome