I giovani di Brescia e la memoria: presentazione della ricerca del Censis

0

Giovedì 22 maggio (ore 9,30) in Vanvitelliano, a quarant’anni dalla strage di piazza Loggia, ci sarà la presentazione dell’indagine «I giovani di Brescia e la memoria. Indagine sugli studenti del triennio degli istituti superiori di Brescia e provincia»: la ricerca è stata realizzata dal Censis con la collaborazione della Casa della memoria, dell’Ufficio scolastico provinciale, dei tre sindacati della scuola di Cgil, Cisl, Uil  e ha coinvolto oltre 7 mila studenti di 23 scuole superiori bresciane della città e della provincia.  Ad intervenire alla presentazione della ricerca saranno il sindaco di Brescia Emilio Del Bono, il direttore del Censis Giuseppe Roma e la responsabile del settore Legalità e Cittadinanza del Censis Anna Italia.

Venerdì 23 maggio (ore 9), sempre nel salone Vanvitelliano, ci sarà anche la tavola rotonda «I sindacati e la lotta al terrorismo in difesa della democrazia». Ad intervenire saranno Francesco M. Biscione (storico), Melino Pitteri (già segretario della Cisl Brescia), Giorgio Benvenuto (già segretario nazionale Uil) e Silvia Guarneri (avvocato di parte civile).

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome