Taglio-bollette, Massetti (Confartigianato): “Solo il 15% ne beneficerà, troppo pochi”

0

Novità positive dalle misure “tagliabollette” annunciate dal Governo, ma non basta”. Per il presidente di Confartigianato Imprese Unione di Brescia e Lombardia Eugenio Massetti: “Si tratta di un intervento rivolto ad imprese medio-piccole e con la volontà di tagliare agevolazioni fortemente inique, ma avrà un impatto positivo soltanto per meno del 15% delle piccole imprese e degli artigiani associati a Confartigianato.”

Nel dettaglio, uno studio di Confartigianato rileva appunto come solo il 6% degli utenti in media tensione potrebbero raggiungere un risparmio in bolletta intorno a 5000 euro l’anno, e circa il 9% degli utenti alimentati in bassa tensione con potenza superiore a 55 kW, potrebbero avere un risparmio di 3000 euro l’anno.

“La soglia di 55 kW di potenza individuata per le imprese che godranno di sconti in bolletta rischia di essere troppo alta – aggiunge il presidente Massetti – e riguarderebbe meno del 15% degli artigiani e piccole imprese, escludendo un’ampia platea di piccoli imprenditori che finora hanno pagato a caro prezzo il conto energetico. Si deve fare di più, abbassando la soglia e allargando il numero dei piccoli imprenditori beneficiari”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome