Corso Garibaldi, Confesercenti: la Loggia torni a valorizzare il suo ruolo commerciale

0

“Senza alcuna sottovalutazione delle denunce di fenomeni criminosi che caratterizzano più zone della città di Brescia, ci preme sottolineare l’importantissimo ruolo commerciale che, nonostante tutto, ancora oggi Corso Garibaldi riveste”. Interviene con queste parole il presidente di Confesercenti, Pier Giorgio Piccioli, commentando i recenti fatti che hanno visto al centro i commercianti di Corso Garibaldi.

“Il Corso – prosegue Piccioli – è una della vie più rinomate del centro storico, rappresenta la porta d’ingresso da ovest, dove la presenza di importanti esercizi commerciali rende piacevole la frequentazione – e continua -. È proprio questo il lato che ci piace enfatizzare di corso Garibaldi. Quello che negli anni ha reso la via un punto di riferimento e che necessita oggi di ulteriore impulso da parte delle autorità preposte, affinché l’intera zona mantenga una funzione vitale per l’intero centro storico”.

Comments

comments

1 COMMENT

  1. Sarebbe sufficiente trasformare i negozi in bar o luoghi di ristoro così si amplierebbe la STRADA DELLA MOVIDA. In questo modo tutto sarebbe più sicuro e gli amministratori comunali vi tutelerebbero. Nel quartiere de Carmine l ‘amministrazione comunale si vanta di avere risanato la zona con l’ausilio della Movida.

LEAVE A REPLY