A Brescia Don Ciotti inaugura la prima Biblioteca della Legalità

0

Alle 15 Don Luigi Ciotti inaugurerà la prima Biblioteca provinciale della Legalità, uno spazio ottenuto con il contributo della Prof.ssa Franca Prandini, già insegnante alla Scuola Media Kennedy, deceduta, e che espresse alla sorella Rosaria il desiderio di donare a favore dei giovani spazi e modi di cultura per favorire il maturare quei principi di legalità che sono in ciascuno di noi. Franca Prandini citò espressamente Libera quale veicolo per finalizzare quel suo desiderio. La collaborazione con il Comune di Brescia, l’Istituto Kennedy, l’Ufficio Scolastico Provinciale e LIBERA Brescia ha condotto a questo risultato.

Quegli spazi saranno arricchiti da testi e strumenti di cultura antimafia e per la cittadinanza attiva e responsabile, a beneficio non solo dei ragazzi della Kennedy ma di tutti. Collaborazioni sono previste e sono allo studio. Subito dopo, alle 16:30, Don Ciotti aprirà la manifestazione di Piazzadimaggio, in Piazza della Loggia, nel quarantennale della Strage.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome