Ami: le Scimmie Nude parlano di sentimenti

0

Continua il viaggio tra i Legàmi proposto dall’edizione 2014 di "Un libro, per piacere!", la rassegna di letture ed incontri con l’autore del Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano. La tappa è alla Biblioteca Comunale di Torbole Casaglia con "Ami" della Compagnia Teatrale Scimmie Nude, con Claudia Franceschetti, Marco Olivieri e la regia di Gaddo Bagnoli.

La serata è dedicata ai quei mutamenti nelle relazioni che sono divenuti  tipici della nostra contemporaneità: la fragilità dei legami sempre più fuggevoli, più discontinui, più intermittenti.  La paura dell’altro o dell’altra,  o la difesa del proprio guscio, rende i rapporti più disinvolti e liberi ma anche aumenta la sensazione di solitudine, la mancanza di un sentimento di appartenenza affettiva e di tranquillità emotiva. Sia nell’uomo che nella donna.

Come recuperare il sentimento originario?  La Compagnia Scimmie Nude propone un percorso in quella letteratura che ha cercato di dare una risposta a questo interrogativo che sembra innervare le relazioni affettive di questo inizio di millennio. "Ami" sarà di scena venerdì 23 maggio alla Biblioteca Comunale di Torbole Casaglia alle ore 21,00.

Comments

comments

LEAVE A REPLY