Domenica 25 maggio open day del collegio universitario Luigi Lucchini

0

Nelle settimane dedicate all’Orientamento universitario, il Collegio Universitario Luigi Lucchini ha proposto numerose iniziative per presentare la struttura e il progetto formativo alle scuole superiori, alla comunità universitaria e alle realtà locali.Il prossimo appuntamento è l’Open Day di domenica 25 maggio, dalle ore 14.00 alle ore 18.00. Il Collegio invita tutti gli studenti e loro famiglie, docenti interessati a visitare la sede ed approfondire il contesto in cui si svolge la formazione d’eccellenza.

 

 Come è noto, il Collegio Universitario Luigi Lucchini, inaugurato nel novembre 2013, è nato per favorire la formazione di studenti universitari selezionati in base a merito e motivazione, che desiderano approfondire e incentivare il loro potenziale, per valorizzare le proprie aspirazioni e talenti. La residenza in Collegio permette di vivere un’esperienza comunitaria in un contesto vivace di cultura e di crescere in una dimensione di convivenza internazionale.

 Durante il pomeriggio di domenica 25 maggio sarà possibile visitare uffici, auditorium, sale studio e riunioni, camere per l’alloggio, cucina, zone ricreative e spazi comuni, colloquiare con il Direttore Dott.ssa Carla Bisleri e lo staff del Collegio e intrattenersi con gli studenti attualmente residenti, che illustreranno la loro esperienza di studio e di formazione alle aspiranti matricole e agli universitari curiosi di conoscere il nuovo Collegio.

 Il Collegio Universitario Luigi Lucchini è gestito dalla Fondazione Collegio Universitario di Brescia, presieduta dal Prof. Augusto Preti, che ha quali soci fondatori l’Università degli Studi di Brescia e la Fondazione Lucchini. Per le borse di studio e l’attività formativa e culturale, si avvale anche del sostegno e della collaborazione di soggetti pubblici e privati.

 La sede del Collegio Universitario Luigi Lucchini è in via Valotti 3C-D, nella zona universitaria di Ingegneria, raggiungibile con il metrobus (fermata Europa). Per ulteriori informazioni consultare il sito www.collegiounibs.it, la pagina facebook (Collegio universitario di Brescia), scrivere a info@collegiounibs.it o telefonare allo 030 2010 693.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome