Spedali Civili, ambulatori aperti anche fino alle 20

0

La Giunta regionale lombarda ha recentemente disposto che anche gli Spedali Civili di Brescia partecipino alla sperimentazione di progetti di potenziamento dell’accessibilità ai servizi di specialistica ambulatoriale (visite ed esami strumentali) in orari ed in giornate più favorevoli ai soggetti impegnati in attività lavorative.

Il Direttore Generale degli Spedali Civili di Brescia, Dr. Ezio Belleri, ha incaricato il personale della struttura affinché questa sperimentazione, come disposto dalla Regione, fosse immediatamente attuata, proprio per far sì che “i cittadini impegnati in attività lavorative potessero ricevere, per le prestazioni individuate, una maggior offerta di visita specialistica, armonizzando così i ritmi lavorativi e di vita familiare con le esigenze di salute”.

Dal 17 maggio scorso è possibile quindi prenotare alcune prestazioni, individuate dall’Azienda, in orari serali, sino alle ore 20,00 o il sabato sino alle ore 17,00. La sperimentazione sarà in essere fino al 31/07/2014.

Le prestazioni inserite nella nuova programmazione sono: Cardiologia + ECG-Eco addome per adulti e bambini, Dermatologia – Eco collo/tiroide, Diabetologia   -Tac addome e torace, Gastroenterologia -RM muscoloscheletrica, Neurologia         Eco – doppler arti/TSA, Ortopedia (collaudi prescrizioni protesiche) -RM encefalo e colonna, Otorinolaringoiatria – Audiometria e impedenziometria, Pediatria (pneumologia ambulatorio asma) – Ecocolordoppler cardiaco, Urologia.         

Sono erogate presso gli ambulatori degli Spedali Civili di Brescia, i Poliambulatori territoriali di via Biseo, 17 e via Corsica, 145 a Brescia e presso le diverse sedi dell’attività ambulatoriale pediatrica.

Le modalità di prenotazione rimangono invariate. E’ possibile contattare telefonicamente, con impegnativa del Medico di Medicina Generale o dello specialista, il CUP aziendale 030224466 (dalle 7.30 alle 19.30 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 13) oppure il Call Center Regionale 800638638 (dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20).

La prenotazione è possibile anche presso gli sportelli del Presidio Civile, Ospedale dei Bambini, Poliambulatorio di Via Corsica, farmacie abilitate e, per gli utenti in possesso di prescrizione informatizzata, anche online da casa.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. è positivo che si tenga presente che molti utenti di giorno lavorano e non sono obbligati a prendere una giornata di ferie per sottoporsi ad accertamenti sanitari.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome