Girgis Sorial (M5S): “Qui si vota per ideologia”

0

“Quando alle Politiche abbiamo preso il 25%, tutti hanno detto che era un voto di protesta di breve durata. Invece, un 21% di italiani ha dimostrato di apprezzare il lavoro che abbiamo fatto in questi 14 mesi”. Questo il commento del deputato del Movimento 5 Stelle, Giorgio Girgis Sorial rilasciato al Corsera di Brescia.

Rispetto al fatto che il suo partito sia addirittura quarto nel Bresciano, dopo Pd, Forza Italia e Lega Nord, il grillino lo spiega così: “Credo che qui ci siano più persone legate all’ideologia. Si vota per appartenenza, senza guardare ai disastri provocati dai partiti”

Comments

comments

1 COMMENT

  1. Consiglio a Sorial di passare alla Lega. In fatto di insulti ( anche razzisti ) hanno una antica e consolidata esperienza. Troverà dei maestri.

  2. Calcolatrice alla mano (considerati cioè, nelle due tornate, gli aventi diritto al voto, la percentuale dei votanti, i non votanti) rispetto alle politiche del 2013 mancano all’appello per il Movimento 5 Stelle a livello nazionale circa 1.300.000 voti. Le cause possono essere analizzate ed interpretate in molti modi. Ma è evidente che nella comunicazione si doveva serenamnete parlare di Europa e anche del lavoro fatto a Roma (buone leggi approvate o cattive leggi non fatte approvare con voti decisivi, alcune proposte di legge fondamentali o innovative di matrice 5 Stelle, ecc.) e che molti nella stessa maggioranza hanno correttamente rilevato. Si è preferito percorrere altre strade, la più pericolosa e ansiogena delle quali evocava lo scontro finale: "o noi o loro". Francamente, se non si è guidati da quasi certezze tipo analisi di sondaggisti americani, ci si chiede se ne valesse la pena soprattutto in una tornata in cui si mandano in Europa 73 parlamentari in tutto e la forbice tra 17 (gli effettivi eletti pentastellati) e i 20 ("una ventina" andava dicendo Grillo in campagna elettorale) non era per nulla significativa o determinante negli schieramenti europei. Di certo, lo zoccolo duro comunque esiste, e senza uno scontro diretto con il PD poteva essere mantenuto ai livelli del 2013. Anche perchè, come ha detto Travaglio, i voti pentastellati sono tutti voti di opinione e non…di scambio. E almeno di questo i grillini possono essere fieri.

  3. consiglierei a maestro di insulti di guardare a casa propia perché quanto ad insulti e a intimidazioni,non credo ci sia nessuno che possa far prediche ad altri

  4. Oddio chiacchierone è chiacchierone, gavetta poca.Ha trovato il treno giusto al momento giusto: la prossima volta sarà tutto diverso. Occhio però che a volte a forza di insultare si trova chél del formai.

  5. " si vota per appartenenza senza guardare….." Vuoi mettere la libertà di pensiero dei dirigenti e deputati grillini ? Silenzio e obbedire ciecamente a Grillo e Casaleggio.

  6. ………….un 21% di italiani ha dimostrato di apprezzare il lavoro che abbiamo fatto in questi 14 mesi”………..
    ah si? non mi ero accorta che avessero lavorato!! cavoli anch’io lavorerei così magari con il loro stipendio!!!!

  7. IL 21 per cento ? ( ed è già il 4 per cento in meno rispetto alle politiche ! ) Ma Grillo era sicuro de cento per cento !!! E qualche gonzo ci credeva !

  8. Ero straconvinta a votare il movimento cinque stelle …….. ma quando ho sentito Grillo dire che avrebbero processato in PIAZZA i giornalisti, politici, banchieri e imprenditori ….. da ultrasettantenne mi sono ricordate DELLE PULIZIE SQUADRISTE DEL FASCISMO !!! Perchè purtroppo ed evidentemente il sig. Grillo non si rende conto che sta rifacendo la stessa storia del FASCISMO !!! E io NON SONO MAI STATA DI SINISTRA !!!!

  9. Da ultra settantenne non puoi ricordare le "pulizie squadristiche del fascismo" (anni "20). Al massimo ricorderesti le vendette ed i tribunali del popolo degli ex fascisti riciclatisi partigiani.Cara Mariella,come vedi, i trolls rossi hanno le gambe corte:Non sono ancora riusciti ad arrivare al villaggio del compagno POL-POT.

  10. quando ho sentito Grillo dire fermiamo l’EXPO invece di cambiare i responsabili ed accellerare i cantieri per dare lavoro ed indotto, ho subito pensato: è un comico …

LEAVE A REPLY