Il progetto IseoHUB protagonista a Forum PA 2014

0

In occasione della 25esima edizione del Forum Pa, l’Osservatorio Nazionale Smart City dell’ANCI organizza un incontro sulle buone pratiche e le esperienze di successo riguardanti le città intelligenti.  In particolare, nell’ambito del tavolo del lavoro dedicato al coworking e al tessuto imprenditoriale innovativo verrà presentato IseoHUB, spazio di co-working aperto a professionisti, aziende locali, neolaureati e cittadini nato con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo economico e sociale sul territorio grazie alle nuove tecnologie.

Raffaeli Gareri, Direttore Area Innovazione e Territorio della Provincia di Brescia, ne illustrerà obiettivi e  ricadute concrete attraverso la modalità dello Sharing Lab, che prevede tavoli di confronto paralleli in cui  realtà locali che hanno già sperimentato nei propri territori soluzioni innovative ai problemi emergenti mettono a disposizione dati e risultati alle amministrazioni comunali interessate a realizzare progetti in ambito Smart City.

IseoHUB nasce dalla collaborazione tra Provincia di Brescia, Comune di Iseo, Fondazione Connected Village, Fondazione Politecnico di Milano, Talent Garden e Linea Com, con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo economico e sociale sul territorio bresciano, sfruttando le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie informatiche. Il progetto, grazie alla realizzazione di uno spazio di co-working aperto a professionisti, aziende locali, neolaureati ma anche semplici cittadini, e grazie a servizi specifici promossi dai partners, promuove la costituzione di una comunità che, facendo leva sulla rete di relazioni internazionali, condivide competenze utili ad accrescere le opportunità di sviluppo economico e di accesso a nuovi mercati.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome