Nel fine settimana il laboratorio creativo coreografico gratuito

0

I progetti che hanno vinto l’edizione 2014 del bando SPOT Sostegno alla Produzione Off Teatrale entrano nel pieno delle attività, coinvolgendo in primo luogo la città e i suoi abitanti. In particolare, la compagnia di teatro fisico C&C Massari/Taviani (www.ceccompany.org) terrà un laboratorio coreografico creativo gratuito finalizzato all’inserimento di partecipanti all’interno della performance ContaminAzioni, presentata dal nucleo artistico formato da C&C, insieme a Small Choices, Mauro Montalbetti e Maurizio Rinaldi, che andrà in scena orientativamente verso la meta di luglio nella zona del Comparto Milano. Una prima fase di incontro avverrà nelle giornate di venerdì 30 e sabato 31 maggio dalle ore 11 alle ore 16 presso lo Spazio DanzArte, Via Angiolina Ferrari 25, a Brescia. Possono partecipare tutte le persone residenti a Brescia e provincia, con buona disponibilità di tempo nei periodi di giugno e luglio 2014. Il laboratorio, aperto a tutti senza limiti di età, si terrà successivamente due/tre volte a settimana in orari da concordare coi partecipanti stessi e non è richiesta frequenza obbligatoria. Per ulteriori informazioni: [email protected]. ContaminAzioni si è aggiudicato la vittoria del bando SPOT accanto al progetto Far East, presentato dal del nucleo artistico formato dalle compagnie Centopercento Teatro, Elea e Il Servomuto, che sarà messo in scena nella zona di Sanpolino. Entrambi i nuclei artistici saranno accompagnati nella preparazione da un tutor: Emanuele Valenti, regista di Punta Corsara (Napoli) per ContaminAzioni e Francesca Pennini, direttrice artistica di Collettivo Cinetico (Ferrara) per Far East.

Il tema di entrambe le performance riguarda i cambiamenti sociali e strutturali della città dovuti alla deindustrializzazione, all’espansione urbanistica e alle modifiche del tessuto sociale. Il bando, sostenuto da Fondazione ASM, Fondazione Comunità Bresciana e Comune di Brescia, con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Brescia, intende incentivare la formazione di nuovi nuclei artistici composti da più compagnie, gruppi o artisti singoli, al fine di stimolare un nuovo rapporto tra loro, con le istituzioni e la città, attraverso un continuo confronto, una maggiore condivisione e un più alto livello di corresponsabilità.

Per informazioni: [email protected]

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome