2 giugno: dal Broletto alla Loggia per celebrare la festa della Repubblica

0

Il prossimo 2 giugno, festa della Repubblica, alle 9,30 nella sede della Prefettura di brescia di palazzo Broletto, il prefetto Livia narcisa Brassesco Pace, alla presenza delle autorità civili, militari e religiose, presiederà la cerimonia di consegna delle medaglie d’Onore conferite ai cittadini italiani vittime delle deportazioni e degli internamenti nel corso del secondo conflitto mondiale.

Nella stessa giornata, sempre a palazzo Broletto, alle 10,45 inizierà la cerimonia per il 68esimo anniversario della Repubblica italiana, che vedrà la partecipazione di picchetti delle forze armate, dei corpi armatidello Stato e delle Associazioni combattistiche e d’arma.

Il prefetto, al termine della cerimonia si recherà a palazzo Loggia per deporre una corona in prossimità della targa che riporta il comunicato del generale Diaz in occasione del termine della Prima Guerra Mondiale e che onora tutti i caduti. Successivamente, in segno di omaggio e rispetto delle vittime dell’attentato di piazza Loggia, di cui è ricorso il 40ennale proprio pochi giorni fa, il Prefetto deporrà una composizione floreale ai piedi della stele che commemora i martiri di quel brutale gesto di violenza, concludendo così le cerimonie per la ricorrenza del 2 giugno.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome