Nasce la Fondazione Istituto Castelli, a sostegno delle scuole tecniche

0

Mercoledì 4 giugno verrà presentata a Brescia la nuova "Fondazione istituto tecnico Benedetto Castelli" finalizzata allo sviluppo sul territorio delle attività della scuola tecnica. La cerimonia si terrà nell’aula magna dell’Iis Castelli (Via Cantore 9 a Brescia)  con inizio alle ore 18.

La fondazione è il risultato dell’impegno  di persone, imprese e istituzioni (tra cui AIB) che si sono prestate per ridare energia  alla competitività del territorio bresciano ed all’istruzione tecnica che del tessuto economico locale è componente fondamentale. Le istituzioni delegate alla formazione tecnica vivono infatti momenti di scarse risorse economiche che, nell’ambito didattico formativo, penalizzano la realizzazione di attività innovative, tutto questo  in contrasto con un mondo produttivo che ha la forte necessità di disporre di competenze in linea con l’avanzare della tecnologia.

Il lavoro del comitato promotore ha ora raggiunto l’ambito traguardo della formalizzazione della Fondazione, passaggio che avverrà con la presentazione della neonata istituzione  nel corso della quale verranno illustrate motivazioni, genesi, operatività e  adesione alla fondazione, ma anche i piani operativi e le iniziative a favore degli istituti tecnici  che ne caratterizzeranno l’attività.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome