Pubblicità slot sui volantini della Mangialonga, Rolfi: a Collebeato non esiste la ludopatia?

0

L’edizione 2014 della manifestazione Mangialonga promossa dalle Arci di Collebeato in collaborazione con amministrazione comunale è stata, come riporta il depliant pubblicitario, sponsorizzata da una nota sala Bingo e Slot dell’hinterland di Brescia.

“Vedendo questa iniziativa sembra che il problema della ludopatia, con il quale si stanno rovinando centinaia di famiglie bresciane non sia una emergenza a Collebeato, quanto meno per l’amministrazione comunale in carica, un po’ disattenta, e per le Arci che hanno promosso l’evento” ha affermato il consigliere regionale Fabo Rolfi.

“Una legge regionale, mesi di convegni, nuovi strumenti dati ai sindaci per ridurre gli spazi di azione delle lobby del gioco in attesa che anche il governo si svegli non servono a nulla se poi addirittura consentiamo a queste lobby di sponsorizzare attraverso manifestazioni sociali la propria attività in un momento in cui purtroppo non ci sono limiti sufficienti alla diffusione del giuoco d’azzardo. Ed in cui ancora si accede al gioco con troppo facilità e banalità” ha sostenuto Rolfi.

“Le sale dove si svolge il gioco d’azzardo non sono la Centrale del Latte e sarebbe auspicabile che almeno per le manifestazioni promosse da associazioni culturali e sostenute dalle amministrazioni comunali, che a parole vogliono impegnarsi in queste battaglia, non vengano sponsorizzate da queste realtà altrimenti come si fa a trasmettere un messaggio di prudenza ed attenzione alla popolazione ?” si chiede il vice capogruppo della Lega Nord in consiglio regionale sostenendo che “la salute dei propri concittadini non si può svendere per qualche centinaia di euro necessari per stampare dei pieghevoli, vale molto di più !!”

Comments

comments

1 COMMENT

  1. Con questa dichiarazione parte da Collebeato la riscossa della Lega e forse anche la riconquista del Piemonte. Con il PD a Collebeato al 51 per cento Rolfi ha davanti a sè ancora molti comunicati stampa. Buon lavoro e auguri.

  2. Tra qualche giorno arriverà la Macroregione e le "macchinette" verranno abolite in tutta la Padania. ( Esclusi Piemonte, Friuli e forse anche il Veneto, in cui si potrà ancora giocare )

  3. C’è qualche leghista che mi sa dire quando arriva ‘sto cavolo di MACROREGIONE ? E’ anni che Maroni l’ha promessa !

  4. Commenti balenghi: sarebbe più interessante sapere che attività svolge attualmente l’ex-deputato del PD Francesco Tolotti.

  5. Fa ridere leggere i commenti di un leghista che cerca di spostare l’attenzione verso il PD nel tentativo di insabbiare l’ inconcludenza della Lega Nord. PD, LEGA, PDL … non c’è differenza quando c’è da accomodarsi al banchetto hanno tutti la stessa ingordigia.

  6. Vuoi mettere i "messaggi di prudenza" dei leghisti ? Sanno solo urlare insulti razzisti. E anche canti razzisti ( ascoltate i cori di Salvini per rendervene conto )

  7. Sgradevole leggere commenti dei soliti comunisti che sputano sulla loro terra e sulla loro gente. Loro preferiscono i "nuovi italiani", preferiscono i figli degli altri ai loro. Complimenti. A voi ci penserà la selezione naturale.

LEAVE A REPLY