Sarà un’Italia-bresciana quella dei Mondiali in Brasile: ecco i 23 convocati

0

Sarà un’Italia che parla bresciano quella che partirà per affrontare i Mondiali di calcio in Brasile. Ieri il ct orceano della nazionale Cesare Prandelli ha diramato i nomi dei 23 che, alla fine dell’ultimo allenamento a Coverciano, partiranno per il Brasile il prossimo 5 giugno.

Nella rosa anche Mario Balottelli e Andrea Pirlo, oltre al difensore dell’Inter Andrea Renocchia che resterà a disposizione fino all’ultimo giorno utile, in caso di infortuni, come stabilito dal regolamento Fifa.

Ecco l’elenco dei 23 azzurri convocati: Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (Paris St. Germain); Abate (Milan), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Darmian (Torino), De Sciglio (Milan), Paletta (Parma); Aquilani (Fiorentina), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Thiago Motta (Paris St. Germain), Parolo (Parma), Pirlo (Juventus), Verratti (Paris St. Germain); Balotelli (Milan), Cassano (Parma), Cerci (Torino), Immobile (Torino), Insigne (Napoli).

Comments

comments

1 COMMENT

  1. Si sa, siamo tutti spiritosamente un po’ CT della Nazionale spprattutto in vista di grandi sfide, come quella del mondiale in Brasile. Ne dico un paio: lasciare a casa sia Destro che Rossi ci priva di una punta veramente di ruolo e centrale, considerando che Balotelli, appena sbaglia due passaggi, va in giro per il campo a cercarsi un pallone giocabile. Nè Immobile nè Insigne, nè Cerci nè Cassano sono vere punte di ruolo. Pensavo al 2006, quando avevamo Jaquinta, Toni, Inzaghi, Gilardino, ecc. Speriamo che Prandelli abbia dei riferimenti di gico più che di ruolo. Perchè anche la difesa, questa volta, non fa dormire sonni tranquilli con gli juventini, stanchi non poco, ma abituati a giocare non a quattro, ma a tre con a centrocamnpo Pirlo, Vidal, Pogba, Asamoah e Lichtsteiner: cambia molto.

  2. Mi dispiace per Prandelli ma prevedo che la sua insistenza su Balotelli sarà la sua "rovina"…. Non ci vuole molto a capire che basterà "mezza banana" per perdersi… Comunque auguri!!!! Spero di sbagliarmi….

LEAVE A REPLY