A giugno all’Ikea comprando una borsa blu si aiuta a costruire un ospedale

0

Per ogni borsa blu grande Frakta venduta dal 1 al 30 giugno, Ikea Italia donerà l’intero prezzo di acquisto (0,60 euro ) a Medici Senza Frontiere; i clienti  potranno poi decidere di fare la loro parte, scegliendo di donare 1 euro su qualsiasi acquisto, dando così il loro contributo. I fondi raccolti finanzieranno l’ampliamento dell’Ospedale di Gondama e la realizzazione di un nuovo ospedale pediatrico a Bo, in Sierra Leone, per salvare la vita di mamme e bambini.

 

Per diminuire la mortalità materno infantile, è necessario garantire l’accesso alle cure ostetriche e pediatriche: con i fondi raccolti, infatti, Medici Senza Frontiere ristrutturerà l’ospedale di Gondama, che accoglie mensilmente una media di 500 pazienti pediatrici, 100 bambini malnutriti e 50 donne incinte e costruirà una nuova struttura a Bo, seconda città della Sierra Leone. 

"Ampliando l’ospedale di Gondama potremo curare più di 500 bambini e 50 donne incinte al mese, e con il nuovo ospedale pediatrico di Bo potremo coprire i bisogni medico-umanitari di oltre 300.000 persone", afferma Gabriele Eminente direttore generale di Medici Senza Frontiere, "Avere al nostro fianco IKEA ci permette di implementare tutte queste attività e aumentare il nostro impatto sociale in maniera concreta ed efficace, in Sierra Leone e in oltre 66 paesi in tutto il mondo".

Dal 2004, IKEA e Medici Senza Frontiere lavorano insieme per diminuire la mortalità materna infantile e per garantire l’accesso alle cure ostetriche e pediatriche.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome