Con Aiesec gli universitari bresciani fanno lo stage all’estero

0

Con Aiesec i giovani universitari e i neilaurati hanno un’opportunità per conoscere e “conquistare” il mondo che sta fuori da Brescia, con uno stage all’estero della durata di 6-8 settimane in più di 120 paesi.

L’organizzazione, interamente gestita da studenti e nata nel 1948, offre ai giovani un valore aggiunto. L’obiettivo che essa si propone, attraverso il programma “MOVE”, è quello di perseguire un impatto positivo sulla società e permettere ai giovani di sviluppare il proprio potenziale acquisendo nuove abilità.

Lo studente ha la possibilità di scegliere tra tre diverse tipologie di stage: “entrepreneurship”, “educational” o “awareness”.

Aiesec crea quindi un ponte tra l’università e il mondo del lavoro; un’opportunità che va ad arricchire con un peso notevole il curriculum di giovani ragazzi, forti di un’esperienza all’estero e del network di conoscenze che la più grande organizzazione universitaria può offrire loro.

Da qualche mese è tornato operativo il comitato locale di Brescia grazie ad alcuni ragazzi che si stanno impegnando per dare agli studenti universitari della nostra città un’opportunità incredibile a livello personale e curriculare.

Recentemente si è aggiunta al gruppo Carla, studentessa bresciana appena tornata dal Messico dove ha partecipato ad un progetto Aiesec; parlando del suo viaggio dichiara “E’ un’esperienza di crescita personale, professionale e di vita. Mi sono resa conto delle tante occasioni perse in passato, ora ho acquisito una forza e un coraggio che non pensavo di avere”.

Chi fosse interessato può visitare la pagina Facebook del comitato locale e il sito www.aiesec.it dove può compilare l’application. Una volta compilata, si verrà contattati per un’intervista col comitato locale per valutare le reali motivazioni e la conoscenza dell’inglese. In caso di esito positivo, il candidato potrà firmare il contratto di stage (versando una minima quota comprensiva di costi di amministrazione, alloggio e parte del vitto) e scegliere la destinazione e lo stage più idoneo.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome