E’ morta la piccola Rita, bimba in attesa delle infusioni di Stamina

0

E’ morta la piccola Rita L., la bimba di due anni e otto mesi di Modica affetta dal morbo di Niemann Pick che aspettava la terza infusione di cellule staminali trattate con il metodo Stamina. Il giudice aveva dato “cinque giorni di tempo per lanciare una ricerca a tappeto fra Ordini dei medici, strutture sanitarie pubbliche ed enti di ricerca e trovare camici bianchi disposti a praticare le infusioni secondo il metodo Stamina”, recita l’ordinanza, ma quella terza infusione Rita non è mai risucita a riceverla ed è morta nella sua casa di Modica, assistita dai genitori.

Nello stesso tempo però, la Corte Europea la scorsa settimana aveva stabilito che la decisione delle autorità italiane di rifiutare l’accesso al metodo Stamina ad una donna affetta dalla’adolescenza da una malattia degenerativa non rappresentava una lesione dei suoi diritti e scrivevano: “A oggi il valore terapeutico del metodo stamina non è stato provato scientificamente”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome