Torna l’appuntamento con I concerti del Conservatorio

0

Sarà dedicato alle suites per violoncello di Bach il terzo appuntamento con la rassegna “I Concerti del Conservatorio al Teatro Grande” che oggi, martedì 3 giugno, vedrà impegnati nello splendida cornice del Ridotto del Teatro Grande due allievi delle classi di violoncello del Conservatorio Luca Marenzio, Giulia Libertini e Davide Maffolini.

Il programma prevede due delle sei Suites per violoncello solo di Johann Sebastian Bach (Eisenach 1685 – Lipsia 1750), la cui esecuzione costituisce sempre un’esperienza di significato e valore eccezionali, non soltanto per il violoncellista che è chiamato a compierla, ma anche per l’ascoltatore che ha la fortuna di beneficiarne.

Nella prima parte si esibirà il giovane Davide Maffolini, allievo del prof. Fabio Guidolin, che eseguirà al violoncello la Suite n. 3 in Do maggiore BWV 1009.

A seguire il pubblico potrà ascoltare la Suite n. 4 in Mi bemolle maggiore BWV 1010 eseguita da Giulia Libertini che partecipa alla classe del prof. Claudio Marini.

La partecipazione ai concerti della rassegna I Concerti del Conservatorio al Teatro Grande è gratuita previo ritiro di un coupon d’ingresso e fino ad esaurimento posti. I coupon saranno in distribuzione il giorno dell’evento a partire dalle ore 17.30 all’ingresso del Teatro.

L’ultimo concerto è previsto per lunedì 9 giugno.

Martedì 3 giugno 2014 ore 18.30 – Ridotto del Teatro Grande
BACH: LE SUITES PER VIOLONCELLO SOLO
Giulia Libertini*, Davide Maffolini**
* Classe di violoncello del prof. Claudio Marini. ** Classe di violoncello del prof. Fabio Guidolin.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome