Torna l’appuntamento con I concerti del Conservatorio

0

Sarà dedicato alle suites per violoncello di Bach il terzo appuntamento con la rassegna “I Concerti del Conservatorio al Teatro Grande” che oggi, martedì 3 giugno, vedrà impegnati nello splendida cornice del Ridotto del Teatro Grande due allievi delle classi di violoncello del Conservatorio Luca Marenzio, Giulia Libertini e Davide Maffolini.

Il programma prevede due delle sei Suites per violoncello solo di Johann Sebastian Bach (Eisenach 1685 – Lipsia 1750), la cui esecuzione costituisce sempre un’esperienza di significato e valore eccezionali, non soltanto per il violoncellista che è chiamato a compierla, ma anche per l’ascoltatore che ha la fortuna di beneficiarne.

Nella prima parte si esibirà il giovane Davide Maffolini, allievo del prof. Fabio Guidolin, che eseguirà al violoncello la Suite n. 3 in Do maggiore BWV 1009.

A seguire il pubblico potrà ascoltare la Suite n. 4 in Mi bemolle maggiore BWV 1010 eseguita da Giulia Libertini che partecipa alla classe del prof. Claudio Marini.

La partecipazione ai concerti della rassegna I Concerti del Conservatorio al Teatro Grande è gratuita previo ritiro di un coupon d’ingresso e fino ad esaurimento posti. I coupon saranno in distribuzione il giorno dell’evento a partire dalle ore 17.30 all’ingresso del Teatro.

L’ultimo concerto è previsto per lunedì 9 giugno.

Martedì 3 giugno 2014 ore 18.30 – Ridotto del Teatro Grande
BACH: LE SUITES PER VIOLONCELLO SOLO
Giulia Libertini*, Davide Maffolini**
* Classe di violoncello del prof. Claudio Marini. ** Classe di violoncello del prof. Fabio Guidolin.

Comments

comments

LEAVE A REPLY