Concorso “Tramando…Tessendo”: due bresciane conquistano primo posto e menzione

0

C’è anche qualche pezzo di Brescia tra i premiati della 7^ edizione del concorso di artigianato tessile “Tramando…tessendo”. Il concorso, che aveva come tema “Il viaggio” chiedeva ai partecipanti di realizzare un’opera, di qualsiasi genere, in cui rappresentare la loro idea di viaggio.

Il gradino più alto del podio è stato conquistato dalla bresciana Barbara Martini con il suo “Vento sulla duna di Merzouga”, definito dalla giuria come un “arazzo dai colori delicati e sfumati” che “rappresenta alla perfezione il movimento del vento che attraversa le dune del deserto. L’opera ha una bellissima luce e rende il senso della profondità del paesaggio in lontananza”.

Tra i premiati anche un’altra bresciana Enrica Recalcati, alla quale la giuria ha assegnato ha meritato una menzione per la realizzazione del suo “Retroviaggio”, opera a tecnica mista tra cucito e collage “molto originale” che simboleggia “il viaggio all’indietro nel tempo, rivolto alle proprie esperienze passate”, capace di farci “diventare più consapevoli. I colori forti e allegri rappresentano l’azione, la fiducia, la speranza nel futuro”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Bella l’idea di questo Concorso. Peccato che manchi di informare i vari partecipanti dell’esito della Giuria riguardo i loro manufatti. Sopratutto per quelle persone che non possono essere presenti alla manifestazione e premiazione.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome