Paola Maugeri a Brescia per presentare il suo ultimo libro “Las Vegans”

0

Giovedì 5 giugno alle ore 18 alla Libreria Ferrata in Corso Martiri della Libertà 39 verrà presentato il libro "Las vegans. Le mie ricette vegane sane e golose" di Paola Maugeri . L’autrice sarà presente per raccontare uno stile di vita che ha sposato da anni, quello vegano. "Questo libro di ricette nasce per dimostrare che mangiare vegano non è solamente sano, senza crudeltà verso gli animali e rispettoso del pianeta. Ma è anche molto molto gustoso. – racconta la Maugeri – Ho deciso che non avrei più mangiato carne all’età di dodici anni e sono convinta che questa scelta abbia migliorato da tutti i punti di vista la mia qualità della vita. E non l’ha resa certo, come alcuni potrebbero pensare, troppo seria e piena di rinunce. Tutt’altro! In queste pagine ho raccolto i miei piatti vegani preferiti tra antipasti, primi, secondi e dolci, e per ognuno ho suggerito una canzone. Perché la musica è l’altra mia grande passione. Ma anche perché penso che la cucina vegana sia profondamente rock. E fra una crema di broccoli con crosta di sfoglia e sesamo e delle tagliatelle di farro con rucola e nocciole, fra un tofu strapazzato allo zafferano e porcini e dei macarons alle ciliegie, vi ritroverete anche voi a fare la vostra buonissima rivoluzione in cucina".

 

Paola Maugeri, vegetariana da più di trent’anni e vegana da quindici, studia da tempo alimentazione naturale e macrobiotica. Appassionata di temi ambientali e di alimentazione consapevole, ha vissuto per un anno intero a impatto zero assieme alla sua famiglia. Ha raccontato questa esperienza nel libro "La mia vita a impatto zero" (Mondadori, 2012) che l’ha portata in giro per l’Italia con oltre duecento tra presentazioni, incontri e conferenze. Figura di spicco del giornalismo televisivo di spettacolo, storica vj su Mtv, Italia Uno e La7, è soprannominata Wikipaola per la sua cultura musicale. Attualmente conduce su Virgin Radio ‘Longplaying Stories’. È innamorata, è mamma e vive a Milano.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome