Metef 2014, Aib organizza la visita di imprenditori africani

0

Nell’ambito di Metef 2014, fiera dedicata al mondo della lavorazione dei metalli che si svolgerà a Verona dall’11 al 13 giugno, Associazione Industriale Bresciana organizza la visita di una delegazione di imprenditori provenienti dall’Africa con l’obiettivo di creare opportunità d’affari per le aziende bresciane ed italiane espositrici. Le imprese iscritte al Metef potranno, infatti, richiedere il servizio business to business, denominato “Trade Matching”, ed accedere all’agenda elettronica che permetterà di fissare gli appuntamenti con le aziende africane.

 

Durante la fiera è previsto un momento di approfondimento dedicato al tema Africa, aperto a tutte le aziende interessate indipendentemente dal settore di appartenenza. Si tratta di un incontro informativo, durante il quale saranno illustrati sia aspetti utili a valutare il mercato africano in base allo scenario attuale e futuro, sia profili operativi quali la semplificazione delle procedure doganali in Europa, le criticità legali, gli strumenti assicurativi e finanziari a sostegno delle imprese italiane che vogliono affrontare il mercato africano.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione on line al sito www.aib.bs.it (sezione Appuntamenti – Prossimi eventi – "Africa – Ue: Scenari e prospettive per un nuovo continente").Informazioni anche alo 030.2292.331.

Comments

comments

LEAVE A REPLY