Suonami! : in nove piazze bresciane pianoforti a pronti a creare musica

0

Arriva a Brescia "Suonami! – Hai mai suonato un’opera d’arte?" promosso dall’associazione “Il vagabondo” in collaborazione con l’associazione Cieli Vibranti. Già realizzato con successo a Trento e Rovereto, prevede di “invadere” la città con nove pianoforti, dislocati negli spazi più suggestivi e messi a disposizione di tutti, per colorare di musica il paesaggio urbano. Gli strumenti, messi a disposizione da Passadori Pianoforti (Brescia) e da Egidio Galvan Pianoforti (Trento) saranno decorati e diventeranno così doppiamente scrigni di bellezza. Per una settimana, dal 7 al 15 giugno 2014, animeranno le vie e le piazze di Brescia, con eventi realizzati in collaborazione con il Conservatorio “Luca Marenzio” e molte altre realtà musicali della città e della provincia, ma soprattutto con la musica che tutti – passanti, curiosi, appassionati – indipendentemente dalla loro preparazione tecnica, potranno suonare sugli ottantotto tasti in assoluta libertà.

I pianoforti saranno in Piazza Loggia, Piazza Paolo VI (vetrina Passadori), Corso Zanardelli, Stazione Metrobus di Piazza Vittoria, Piazzetta Arturo Benedetti Michelangeli, Corso Cavour, Piazzetta del Vescovado, Corso Martiri della Libertà (Chiesa di S. Maria dei Miracoli) e in Via S. Francesco d’Assisi.

Ogni giorno, inoltre, dalle 16 alle 19 (la domenica anche alle ore 11) sono in programma brevi performance che animeranno i pianoforti, in collaborazione con le principali istituzioni musicali della città e scuole di musica del territorio provinciale.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome