Concorso fotografico Bruno Boni, premiati i vincitori delle foto Mille Miglia

0

Si è svolta ieri mattina la cerimonia di premiazione de Concorso fotografico Bruno Boni – 1000 Miglia 2014. Alla cerimonia erano presenti  un centinaio di concorrenti, oltre ai familiari e agli amici dell’Associazione Bruno Boni che ha organizzato la manifestazione, che hanno gremito il Salone Vanvitelliano a Palazzo Loggia. Il concorso intitolato “La 1000 Miglia tra la gente”, ha visto 250 partecipanti su oltre 300 iscritti, di cui 18 premiati dai rappresentanti di: 1000 Miglia Srl, Club 1000 Miglia Franco Mazzotti,famiglia Boni, organizzatori del Concorso e rappresentanti degli enti patrocinatori quali Regione Lombardia, Provincia di Brescia, Camera di Commercio e Comune di Brescia.  Per il Comune ha consegnato al vincitore del concorso, una vittoria Alata, simbolo della città, il Sindaco di Brescia On. Emilio del Bono. Notevole successo anche per il concorso, libero e sul social, che ha visto 35mila clik sulle pagine dedicate al concorso e la vittoria di un concorrente, scelto su quasi 300 partecipanti,  con ben 201 MI PIACE su oltre 2000 preferenze espresse. L’edizione 2014 doppia quindi i risultati della scorsa edizione che ha visto per la prima volta il Sindaco della “Millle Miglia” al suo posto ideale tra i fotografi di mezza italia.

La giuria era composta da Alberto Sorlini (Presidente), Fotografo ufficiale della 1000 Miglia dal 1947 al 1957; Roberto Gaburri, Presidente 1000 Miglia srl; Marco Makaus, Consigliere Delegato dellla 1000 Miglia srl; Alfredo Coppellotti, Vicepresidente Club Mille Miglia Franco Mazzotti; Franca Boni, figlia di Bruno Boni; Paolo Mazzetti,  Responsabile servizi editoriali 1000 Miglia; Massimo Reggia, Photò 19; Corinna Alabiso, Fotografa professionista e Marco Lucini, Fotogiornalista.

Lo scatto vincente appartiene a Massimo Daddi di Piombino (LI). Tra gli altri classificati anche due fotografi bresciani. Mauro Engheben di Ghedi è arrivato quinto, mentre Fiorenzo Poli, sempre di Ghedi, si  aggiudicato il premio "Piace a Facebook". Infine il vincitore “Coppa Bruno Boni”  (deciso dalla Famiglia Boni e dall’omonima Associazione) è Luca Rodella di Gottolengo (BS).

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome