Festa dei Carabinieri: anche a Brescia la cerimonia per i 200 anni

0

Lunedì 9 giugno 2014 alla caserma “Masotti” sede del Comando Provinciale dei Carabinieri, l’Arma festeggerà, a Brescia come in tutte le altre province italiane, il prestigioso traguardo dei 200 anni dalla fondazione.  Era il 1814 quando il  Re Vittorio Emanuele I costituiva di uno speciale reparto, il Corpo dei Carabinieri Reali, con il compito di contribuire alla difesa dello Stato e di vigilare alla conservazione della pubblica e privata sicurezza. Da allora, i Carabinieri hanno iniziato a scrivere una storia che ha accompagnato la nascita e la vita della Nazione. Sono passati due secoli, ma i tratti distintivi dei Carabinieri sono rimasti esattamente gli stessi.

La cerimonia avrà inizio alle ore 10.30, con la rassegna dei reparti schierati in armi da parte del Comandante Provinciale dei Carabinieri di Brescia, Colonnello Giuseppe Spina.  Saranno presenti la massime autorità militari, civili e religiose, che con la loro presenza contribuiranno a rendere ancora più solenne la ricorrenza.

Dopo l’allocuzione del Comandante Provinciale avrà luogo la consegna delle ricompense ai militari che si sono particolarmente distinti in attività di servizio. Al termine della cerimonia, alle ore 12.30, presso la stampa del Comando Provinciale, il Colonnello Spina incontrerà i rappresentanti degli organi di informazione.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome