Sportello Immigrazione: dal 12 giugno le informazioni sulle pratiche si chiedono online

0

Nato lo scorso 8 maggio per rendere più fluida la comunicazione sullo stato di avanzamento dei procedimenti di cui si occupa lo Sportello Unico per l’Immigrazione, dal 12 giugno il servizio sarà rimodulato e le informazioni saranno accessibili solo attraverso il canale informatico, scrivendo a [email protected].

Il servizio, che forniva informazioni ai patronati e ai legali interessati ad acquisire notizia circa le pratiche a capo dello Sportello Unico dell’Immigrazione, proseguirà ma non più il giovedì, come era stato fissato, bensì tutti i giorni via internet. Il motivo del cambio? “L’iniziativa ha consentito di fornire un rilevante numero di notizie aggiornate sullo stato delle istruttorie – si legge in una nota della Prefettura di Brescia – determinando tuttavia anche prolungati tempi di attesa per l’utenza”, che hanno reso necessaria la rimodulazione del servizio. In tal senso, “al fine di corrispondere alle istanze assicrando a tutti gli interessati una tempestiva risposta”, la Prefettura invita gli utenti “a limitare le richieste di informazioni ad un massimo di cinque posizioni e ad inoltrare, per ciascuna di esse, copia dell’atto di delega accompagnato dal documento di riconoscimento dell’assistito”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome