Nato lo scorso 8 maggio per rendere più fluida la comunicazione sullo stato di avanzamento dei procedimenti di cui si occupa lo Sportello Unico per l’Immigrazione, dal 12 giugno il servizio sarà rimodulato e le informazioni saranno accessibili solo attraverso il canale informatico, scrivendo a [email protected].
Il servizio, che forniva informazioni ai patronati e ai legali interessati ad acquisire notizia circa le pratiche a capo dello Sportello Unico dell’Immigrazione, proseguirà ma non più il giovedì, come era stato fissato, bensì tutti i giorni via internet. Il motivo del cambio? “L’iniziativa ha consentito di fornire un rilevante numero di notizie aggiornate sullo stato delle istruttorie – si legge in una nota della Prefettura di Brescia – determinando tuttavia anche prolungati tempi di attesa per l’utenza”, che hanno reso necessaria la rimodulazione del servizio. In tal senso, “al fine di corrispondere alle istanze assicrando a tutti gli interessati una tempestiva risposta”, la Prefettura invita gli utenti “a limitare le richieste di informazioni ad un massimo di cinque posizioni e ad inoltrare, per ciascuna di esse, copia dell’atto di delega accompagnato dal documento di riconoscimento dell’assistito”.