Ambiente e legalità, il Gruppo deputati Pd organizza serie di iniziative: la prima a Brescia il 13 giugno

0

Il Gruppo del Pd della Camera dei Deputati ha programmato per i prossimi mesi una serie di iniziative pubbliche su un tema ritenuto di particolare importanza per i cittadini, le istituzioni e chi le rappresenta: l’ambiente e la legalità. "Negli ultimi anni i parlamentari del Gruppo hanno cercato di tradurre l’interesse per l’ambiente in una legislazione sempre più stringente e proiettata, oltre che a combattere gli illeciti, a centrare il vero obiettivo politico, che è quello di una nuova cultura della legalità e del rispetto dell’ambiente. – si legge nella nota – Attraverso un pacchetto normativo approvato in questa prima parte della legislatura, si è intervenuti in materia di reati ambientali con il fine di rafforzare l’azione di repressione a disposizione dello Stato, combattere gli illeciti e dare strumenti per un nuovo sviluppo sostenibile, anche attraverso provvedimenti mirati allo sviluppo della green economy e al riordino delle agenzie ambientali. Abbiamo deciso di partire da Brescia, territorio che vive una situazione particolare, e che provoca, a ragione, una forte preoccupazione nella pubblica opinione locale. Per questo il Gruppo Pd della Camera dei Deputati dedicherà a questi temi l’intera giornata di venerdì 13 giugno".

La mattina, a partire dalle 10.30, sono previsti degli incontri tra i rappresentanti delle forze economiche, le associazioni di categoria, i sindacati; alle 11.30 con le associazioni ambientaliste. Nel pomeriggio, invece, alle 17.00, è in programma l’iniziativa pubblica ”Ambiente. Il nostro impegno”. Saranno presenti, tra gli altri, Mirian Cominelli, Alfredo Bazoli, Enrico Borghi, Alessandro Bratti, Chiara Braga. Interverranno il sindaco di Brescia Emilio Del Bono, il segretario regionale del Pd Alessandro Alfieri, il segretario provinciale di Brescia Michele Orlando. I lavori saranno conclusi dalla vicepresidente del Gruppo Pd della Camera dei Deputati, Paola De Micheli. Gli incontri si terranno nella sala convegni presso l’hotel Vittoria (Via X giornate, 20). 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome