Avvocato bresciano diffida commissione Sanità sulla nomina dei componenti

0

“Abbiamo ricevuto una diffida, da un avvocato di Brescia: diffida il ministro della Salute e il presidente della commissione Sanità, riguardo le modalità di nomina dei componenti del comitato scientifico su Stamina. Ma la commissione, il Senato e la Camera, non hanno competenza in questa materia, poiché non nominano alcun componente del comitato scientifico”. A renderlo noto è la presidente della commissione Sanità del Senato, Emilia Grazia De Biasi durante l’audizione in commissione del ministro della Salute, Beatrice Lorenzin.

Dal canto suo il ministro Lorenzin ha spiegato: “Non posso esimermi dall’esprimere preoccupazione e sconcerto per quanto accaduto”. Il tribunale di Pesaro infatti ha nominato come commissario ad acta per effettuare infusioni al piccolo Federico il numero due di Stamina, il pediatra Mario Andolina. “Non solo Andolina è sottoposto a un’indagine per gravi reati anche associativi collegate al metodo Stamina – ha commentato – ma non penso nemmeno che questo fosse lo scopo della norma vigente in materia: il legislatore ha inteso consentire la prosecuzione dei trattamenti a chi già li aveva in corso, con un accento di tipo compassionevole dal punto di vista umano, ma non certo di avviare nuovi trattamenti prima della sperimentazione”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome